Attentato terroristico a Manhattan, 4 feriti

(ANSA)
NEW YORK - Trema la Grande Mela in seguito ad un'esplosione verificatasi a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York, a Manhattan. Sono quattro le persone ferite, incluso il sospettato che indossava un giubotto esplosivo e che è stato fermato. L'altra persona, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, non avrebbe riportato ferite gravi.

L'uomo ferito è stato trasportato all'ospedale di Bellevue. Il fermato ha 27 anni e si chiama Akayed Ullah.

La polizia di New York sta indagando per attacco terroristico. L'uomo e' stato ispirato dall'Isis. Lo afferma l'ex capo della polizia di New York, Bill Bratton, in un'intervista a Msnbc. "E' stato un tentato attacco terroristico", ha confermato il sindaco di New York Bill De Blasio.

L'uomo fermato è di origini bangladesi, e vive a Brooklyn, nell'area di Flatbush. E' ferito ed è stato portato all'ospedale Bellevue.

(ANSA/AP)
Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate. Il Port Authority Bus Terminal è la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti. Ogni giorno vi transitano 230.000 persone.

"Dobbiamo proteggere le nostre frontiere", ha detto la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders interpellata dai giornalisti, sottolineando che l'episodio ripropone l'urgenza di una riforma dell'immigrazione "dobbiamo passare ad un sistema di immigrazione basato sul merito", ha aggiunto Sanders.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto