Delitto Bitonto, Minniti indica la strada della fermezza

di REDAZIONE - "La risposta dello Stato sarà molto dura con un rafforzamento del controllo del territorio da parte delle Forze dell'Ordine". E' uno dei passaggi più incisivi delle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Marco Minniti, al termine della riunione straordinaria del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato d'urgenza presso la Prefettura di Bari nella mattinata odierna a seguito dell'omicidio perpetrato lo scorso 30 dicembre a Bitonto e che ha visto cadere, sotto i colpi della criminalità locale, l'84enne Anna Rosa Tarantino.

Nel corso della riunione che ha visto la partecipazione dei vertici nazionali della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, il Ministro degli Interni nel rassicurare che sarà individuato e arrestato al più presto, il gruppo di fuoco, ha sottolineato che "bisogna affrontare più in generale, il tema della criminalità organizzata, nella Terra di Bari".

Alla riunione straordinaria, hanno presenziato anche i sindaci di Bari Metropolitana e di Bitonto, Antonio Decaro e Michele Abbaticchio, oltre ai  vertici locali della Procura della Repubblica, della Corte d'Appello e della Direzione distrettuale Antimafia.