Eccellenza: Barletta-Bitonto 1-1

di RUGGIERO LAMACCHIA - Un ottimo Barletta pareggia in casa contro il quotato Bitonto meritando alla resa dei conti anche qualcosa in più viste le tante occasioni create, tra cui una traversa e qualche azione dubbia in area avversaria non ravvisata dall’arbitro. Un pareggio che porta a 17 i punti in classifica la squadra di mister Cinque.

IL MATCH - E' subito il Bitonto a far la partita e al 16’ con Modesto impegna la retroguardia locale ma la sua girata termina fuori, al 20’ è già vantaggio ospite: infatti Terrone è lesto su deviazione di Cristallo a mettere la in rete un cross di Sisalli. Non ci sta il Barletta che con Laboragine a colpo sicuro al 24’ impegna seriamente Camasta che si rifugia in angolo; macina gioco il Barletta e al 26’ va in gol con Berardi, bravo a raccogliere un cross di Laboragine, ma vanifica tutto il guardalinee segnalando fuorigioco e al 30’ Trotta, atterrato in area, potrebbe dare un corso diverso alla partita. E' rigore per tutti tranne per il sig. Bonasia che lascia giocare tra le proteste dei locali. Non si scoraggia il Barletta che al 50’ con Berardi va ancora vicino al pareggio, infatti il tiro al volo su cross di Laboragine coglie in pieno la traversa. Si torna negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.

Barletta deciso a pareggiare e al 6’ con Lieggi trova l’opposizione di Bonasia, al 7’ con Saani trova Pagone sulla linea e al 22’ con Laboragine, su calcio da fermo, va vicino al gol. 29’: Rana già ammonito si fa cacciare e dopo un giro di lancette meritatamente il Barletta pareggia con Saani che di testa mette alle spalle di Addario un cross di Laboragine e al 37’ con Berardi sfiora il vantaggio esaltando l’estremo ospite che mette in angolo. I locali ancora al 43’ con Trotta non riescono a portarsi in vantaggio, su cross di Grumo a pochi passi dalla porta. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro mette fine alle ostilità.

BARLETTA (4-2-3-1): Cristallo; Cicerelli (23’ st Grumo), Grazioso, Ola, Dattoli; Milella, Berardi; Lieggi, Laboragine, Trotta; Saani. A disposizione: Maraglino, Addario, D’Ercole, Giannella, Varola, Diterlizzi. Allenatore: Cinque.

BITONTO (3-4-3): Addario; Pagone, Camasta, Bonasia; Terrevoli, Piperis, Giangaspero, Sisalli; Modesto, Terrone, Rana. A disposizione: Caiati, Antonacci, Marcellino, Caprioli, Genchi, Mongiello, Manzari. Allenatore: Zinfollino.

RETI: 20’ pt Terrone (BI), 31’ st Saani (BA).

ARBITRO: Fera di Gallarate (Miccoli-Ruggiero)

NOTE. Ammoniti: Dattoli (BA), Berardi (BA), Giangaspero (BI), Piperis (BI), Milella (BA). Espulso: 29’ st Rana (BI) per doppia ammonizione. Angoli: 3-7. Recupero: 5’-5’. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto