Serie C, Lecce-Catania 1-1: solo un punto per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Catania. Nel primo tempo i salentini insidiosi. Caturano per un soffio non è riuscito a tirare in porta. Ha provato di destro Riccardi, la palla è finita di poco a lato. I siciliani in contropiede. Una botta di sinistro di Caccavallo non ha inquadrato la porta. L’attaccante ha ritentato, bravo il difensore Riccardi a deviare in angolo. Il Catania è passato in vantaggio con Lodi su rigore concesso per un fallo di Di Matteo su Mazzarani. I pugliesi hanno replicato. Un colpo di testa di Caturano è stato bloccato con le mani dal portiere Pisseri.

Nel secondo tempo i siciliani velocissimi. Un tiro di Caccavallo è terminato a lato. Il tecnico dei salentini Liverani ha fatto entrare in campo il bulgaro Tsonev al posto di Costa Ferreira e Di Piazza in sostituzione di Torromino. Una inzuccata di Riccardi è finita in curva. Ma il Lecce ha aumentato i ritmi del suo gioco ed è riuscito a pareggiare con Di Piazza, prontissimo di destro a sorprendere Pisseri. Per la punta ottavo gol nel girone C di serie C. I pugliesi hanno insistito. Un destro di Tsonev è finito di un niente lontano dalla porta. Nel Catania il tecnico in seconda Vanigli è stato in panchina al posto dello squalificato Lucarelli. I rossoblu determinatissimi. Un sinistro di Russotto ha sfiorato il palo. Per i giallorossi salentini due incursioni rapide di Di Piazza, prima di testa e dopo col piede destro. Però la sfera non ha centrato il bersaglio.

Solo un punto per il Lecce. La squadra di Liverani è sempre prima in classifica da sola a quota 46. Resta avanti di 4 lunghezze sugli etnei nella corsa verso la B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto