Lotta al fumo: una sigaretta al giorno basta per causare danni alla salute

ROMA - Una recente ricerca pubblicata da un'università di Londra dimostrerebbe che anche una singola sigaretta al giorno lascia un segno chiaro sulla salute. I ricercatori britannici hanno esaminato il legame tra fumo e malattie cardiache e sono giunti a una conclusione terrificante.

Secondo lo studio in questione, una sigaretta al giorno sarebbe sufficiente per aumentare non solo il rischio di sviluppare malattie cardiache drasticamente, ma anche il rischio di subire un ictus. Per inciso, il risultato è ancora peggiore per le donne.

Ovviamente rileva Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione che fra le sue molteplici attività combatte da anni contro la piaga del tabagismo, il consiglio degli esperti è lapidario: "State lontani dalle sigarette" o non iniziate nemmeno a fumare.

2 Commenti

  1. Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l'uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo inizia da qui:
    ==> http://goo.gl/WTB0X6 <== Io l'ho creato tu adesso provane la sua efficacia...

    RispondiElimina
  2. Thanks a lot to allowing me here.I am the member of euchre game and like to suggest you everyone to play here at this Junction for free and online.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto