Serie B: Foggia-Pescara, partita ostica per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo la sosta torna il campionato di serie B. Incomincia il girone di ritorno. Il Foggia affronterà allo stadio “Zaccheria” il Pescara. La partita si disputerà oggi alle 15. Per i rossoneri pugliesi sarà una gara molto ostica. Gli abruzzesi dopo il successo interno 1-0 sul Venezia cercheranno i tre punti per avvicinarsi alla zona play off. Sarà importantissimo cercare di contrastare con notevole efficacia in particolare Pettinari, autore di 12 gol finora in serie B e Brugman. L’uruguaiano è andato in rete 5 volte.

Il tecnico Zeman, grande ex della partita dovrà rinunciare a Stendardo, Latte Lath Fornasier Selasi Bovo Del Sole e Zampano infortunati. Il Pescara è in serie utile da tre incontri. Ha vinto l’ultima volta in trasferta il 14 ottobre 2016, 1-0 a Parma. Il Foggia dopo la sconfitta interna 2-1 contro il Frosinone deve necessariamente imporsi in casa per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza.

I dauni si sono notevolmente rinforzati durante il calcio mercato. Sono stati ingaggiati i difensori Tonucci dal Bari e Zambelli dal Foggia, il centrocampista Kragl dal Crotone il regista Greco dal Bari e l’esterno Scaglia dal Parma. Tra questi giocheranno dall’inizio molto probabilmente Tonucci, Zambelli Kragl e Scaglia. Il tecnico Stroppa potrà contare sui fondamentali rientri di Guarna e Mazzeo che si sono ristabiliti dopo alcuni problemi muscolari. Arbitro Juan Luca Sacchi di Macerata. Nell’andata vinse il Pescara 5-1. Il Foggia ha vinto solo una volta in casa, 2-1 sul Perugia alla nona giornata di andata. Nell’ultimo precedente in B a Foggia vinsero i pugliesi 1-0, torneo del 1997/98.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto