Serie B: il Bari riparte da Cesena

di ANTONIO GAZZILLO - Il lungo periodo di riposo della serie B ha tenuto il Bari fuori dai campi per quasi un mese. Ma il galletto tornerà a regalare emozioni ai suoi tifosi nella gara del Manuzzi contro il Cesena di sabato 20 gennaio alle 20.30, nel primo turno del girone di ritorno.

La partita vedrà confrontarsi due compagini che stanno attraversando momenti differenti. La squadra emiliana, padrona di casa, è reduce dalla sconfitta esterna contro la Cremonese e vacilla nelle ultime posizioni della classifica. I biancorossi, attualmente al quarto posto, hanno raccolto un punto nella trasferta del Cabassi contro il Carpi e continuano a sognare la serie A.

Si prospetta una gara dall’alto coefficiente di difficoltà per i giocatori di Grosso in quanto, nel girone d’andata, il Cesena ha collezionato una sola sconfitta in casa e punterà sicuramente ad incrementare il record.

Il match sarà diretto dal signor Valerio Marini della sezione di Roma che ha già arbitrato il Bari nel successo per 4 a 2 contro il Cittadella al San Nicola.

La pausa non può che aver rinvigorito la squadra pugliese, rafforzata soprattutto dal mercato di riparazione. Infatti la sessione invernale di calciomercato ha regalato a Grosso quattro rinforzi di spessore che vanno a puntellare e completare la rosa nei reparti più scoperti. Empereur, centrale difensivo, arrivato dal Foggia nello scambio con Tonucci, Oikonomu, Balkovec ed Henderson, giovane talento ex Celtic, per il centrocampo avanzato, rappresentano le novità tra le fila biancorosse.

I precedenti tra le due squadre sono a favore del Cesena con una sola vittoria del galletto negli ultimi cinque anni. Nello scorso campionato la sfida tra Cesena e Bari era terminata in parità con le reti di Ciano e Floro Flores.

Il Bari non può, però, permettersi passi falsi per tenere il passo delle prime della classe e sperare nella promozione diretta.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto