Ermal Meta e Fabrizio Moro trionfano al Festival di Sanremo

SANREMO - Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente hanno vinto la 68ma edizione del festival di Sanremo.

Ron vince Premio della Critica Mia Martini - E' Ron con il brano Almeno Pensami a vincere il Premio della Critica intitolato a Mia Martini - Sezione Campioni. Ron ha conquistato 25 voti su 132. Diciannove i voti per Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico, 18 Max Gazzè. Centotrenta i voti validi, 2 le schede nulle.

Stato Sociale vince Premio sala stampa Lucio Dalla - E' Lo Stato Sociale con il brano Una vita in vacanza a vincere il Premio della Sala stampa Radio-Tv-Web "Lucio Dalla" - Sezione Campioni.

Premio Sergio Endrigo a Vanoni-Bungaro-Pacifico - Il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione del 68/o festival di Sanremo va a Ornella Vanoni, con Bungaro e Pacifico, con il brano Imparare ad amarsi.

A Mirkoeilcane il Premio Bardotti per miglior testo - E' la Nuova Proposta Mirkoeilcane per il brano "Stiamo tutti bene" a vincere il Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo, assegnato dalla Giuria degli esperti.

A Gazzè Premio per miglior composizione musicale - E' Max Gazzè per il brano La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno a vincere il Premio "Giancarlo Bigazzi" per la miglior composizione musicale, assegnato dall'Orchestra del Festival.

A Meta-Moro Premio TIMmusic per brano più ascoltato - Sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente a vincere il Premio TIMmusic, assegnato alla canzone più ascoltata sulla app musicale TImusic.

"E' stata un'avventura interessante, appassionante, difficile e facile al tempo stesso". Claudio Baglioni apre in giacca di raso rossa la serata finale di Sanremo. "Il festival è andato bene, oggettivamente, anche se era partito un po' storto, specie il mio farfallino la prima sera, che ha fatto più scalpore della farfallina di Belen, anche se erano in posizioni diverse della persona". Poi la gaffe sul titolo della canzone di Ultimo, vincitore delle Nuove Proposte che si esibisce all'inizio della serata: 'Il ballo delle apparenze', dice Baglioni presentando il brano, che si intitola 'Il ballo delle incertezze'.

I 20 Campioni in gara hanno riproposto per l'ultima volta, nella versione originale, il loro brano e a decidere il vincitore sarà un mix tra televoto (50%), sala stampa (30%) e giuria degli esperti (20%).

Superospite della serata Laura Pausini. L'artista è uscita sul red carpet e ha cantato Come se non fosse stato mai amore coinvolgendo il pubblico. In abito lungo nero accollato ma tempestato di strass, ha proposto sul palco anche Non è detto, singolo estratto dal nuovo album Fatti sentire, che esce a marzo.

Il pubblico dell'Ariston ha tributato una standing ovation per Strada facendo: una delle hit più amate di Claudio Baglioni è stata interpretata dal cantautore insieme al trio Nek-Max Pezzali-Francesco Renga, trascina nel coro il pubblico in platea (compresa la presidente Rai Monica Maggioni), in galleria e i giornalisti in sala stampa.

1 Commenti

  1. Avete bisogno di un prestito a breve o lungo termine con un tasso di interesse relativamente basso fino al 3%? Offriamo prestito d'affari, prestito personale, mutuo per la casa, prestito auto, prestito per studenti, prestito di consolidamento del debito e.t.c. non importa il tuo punteggio di credito. Siamo garantiti nel fornire servizi finanziari ai nostri numerosi clienti in tutto il mondo. Con i nostri pacchetti di prestito flessibili, i prestiti possono essere elaborati e trasferiti al mutuatario nel più breve tempo possibile, contattare il nostro specialista per la consulenza e la pianificazione finanziaria. Se hai bisogno di un prestito veloce contattaci tramite mvargaspuyo1@gmail.com

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto