Bari, M5S: "Strade dissestate grazie ad una manutenzione pessima e senza controlli"

BARI - "Da alcune settimane ricevo nuove segnalazioni da parte di cittadini baresi relative alle pessime condizioni del manto stradale di numerose strade cittadine. Buche, dislivelli, tombini posizionati sotto il livello stradale, mancati interventi post cantieri, strade allagate con piogge leggere, tutte queste situazioni mettono il luce gravi inadempienze da parte degli uffici preposti che, tra lavori non eseguiti a regola d'arte e controlli mancati, sembrano occuparsi di altro (e vorremmo sapere di cosa!)". Così in una nota Sabino Mangano, portavoce M5S al Comune di Bari.

"Giova ricordare - aggiunge Mangano - che quasi ogni anno la posta per la manutenzione stradale ammonta a circa 2.5 milioni di euro, fondi che dovrebbero garantire qualità dei lavori ed immediati interventi di ripristino. Perchè tutto ciò non avviene?

"Per far luce su questa annosa situazione - spiega - la prossima settimana depositeremo apposito ordine del giorno durante il dibattito del Piano Triennale e del Bilancio al fine di richiedere elenco delle attività di monitoraggio dei lavori e proporremo l'introduzione di un sistema di Total Quality per tutti gli affidamenti relativi alle opere pubbliche ed alla viabilità".

"Inoltre lanceremo sul nostro sito web apposito form di raccolta delle segnalazioni relative a problemi di viabilità per comprovare le tempistiche di intervento e la qualità dei lavori svolti", conclude Mangano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto