Benji & Fede (intervista): ‘’Siamo cresciuti e questo disco lo dimostra’’

di MARCO MASCIOPINTO  - Tornano con un nuovo disco d’inediti il duo formato da Benji & Fede. S’intitola "Siamo Solo Noise" il terzo progetto discografico del duo modenese, pubblicato per Warner Music Italia. Da pochi giorni è online il video del brano ‘’On Demand’’, il nuovo singolo in coppia con il rapper Shade, un brano ironico che racconta del mondo dei talent show. Nel video si vedono Shade, nella duplice veste di giovane promessa e giudice, la conduttrice sportiva Diletta Leotta come giudice e Danti che interpreta uno dei familiari di dei concorrenti.

L’ingresso nella musica di Benji & Fede inizia nel 2014. Da quel momento si sono aperte le porte del successo, con numeri da record: concerti sold out, milioni di dischi venduti, certificazione di Dischi D’Oro e un grande show al Mediolanum Forum di Assago. Adesso tornano con un album più maturo, con sonorità diverse e con tante storie da raccontare.

Cosa rappresenta ‘’Siamo Solo Noise’’?
‘’E’ un album diverso dai precedenti. Siamo cresciuti e questo progetto lo dimostra. Siamo maturati e col tempo anche la nostra musica’’.

‘Da Grande’ è un brano molto significativo... come nasce?
‘’Per Natale siamo andati al policlinico di Modena al reparto di oncologia pediatrica perché i bimbi avevano chiesto di noi. Ci ha dato tanto questa esperienza. E dopo stiamo pensando che i cori dei bambini andavano bene su il pezzo Da Grande. I bambini hanno davvero accettato di buon grado, per i genitori era una rivincita che ha dato gioia. E’ stato un bel momento’’.

In cosa vi sentite più grandi adesso? 
‘’Ci sentiamo cresciuti, sia a livello anagrafico che di esperienze. Abbiamo lavorato tanto in studio, eravamo sempre in giro e l’anno scorso abbiamo fatto un tour di 40 concerti. Possiamo dire che è stata una crescita graduale dovuta da tanti fattori. ‘Siamo solo noise’ è decisamente un album più consapevole perchè, rispetto ai due precedenti, raccontiamo tematiche diverse e più delicate’’.

La vostra musica è cambiata così come il vostro pubblico?
‘’La nostra musica arriva a tutti, dai più giovani ai più grandi. Quando entriamo in studio ci diciamo sempre di lasciarci andare e di mettere su carta le emozioni che abbiamo vissuto. Il nostro obiettivo è sempre quello di divertirci e di far divertire chi ci ascolta’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto