Foggia: sindaco Franco Landella si dimette

FOGGIA - Il primo cittadino di Foggia Franco Landella si è dimesso ieri sera. “Dopo la continua pretesa di poltrone in giunta – ha dichiarato Landella - ora il gruppo consiliare della Lega, Fratelli d’Italia, altri tre consiglieri dichiaratisi indipendenti dalla maggioranza, alzano il tiro con l’evidente minaccia di bocciare il piano economico finanziario di Amiu, l’azienda che gestisce i rifiuti in città, che consente ai cittadini foggiani di non pagare circa il 15% in più per la tassa sui rifiuti, cioè un milione e mezzo di euro. Per il bene di Foggia, dico basta ai ricatti politici”, ha aggiunto il sindaco.

Nel pomeriggio di ieri il consiglio comunale aveva di fatto respinto il piano finanziario di Amiu: solo 9 consiglieri avevano votato a favore mentre erano 19 i contrari.