Fondi europei e microcredito: a San Cassiano (Le) apre uno sportello informativo. Sabato la presentazione

LECCE - Si terrà sabato 24 Marzo, a San Cassiano, la presentazione dello Sportello Fondi Europei e Microcredito promosso dall’eurodeputata Rosa D’Amato (M5s)

La creatività e le competenze sono da sempre il volano dello sviluppo e dell’imprenditoria. Ma sempre più spesso l’iniziativa imprenditoriale si scontra con le difficoltà di approcciarsi alla macchina burocratica e di rintracciare finanziamenti.

Per ovviare a questi problemi, l’eurodeputata Rosa D’Amato (M5S) ha promosso la creazione di sportelli informativi in cui i cittadini ricevono consulenze gratuite sulle opportunità economiche messe a disposizione dall’Unione ruropea tramite i fondi diretti ed indiretti ed il Microcredito 5 Stelle.

“Gli Sportelli dei Fondi Europei e del Microcredito vogliono essere uno strumento a disposizione dei cittadini per realizzare un’idea progettuale - dichiara D’Amato - Grazie all’azione sul territorio degli attivisti locali, riusciamo a fornire ogni mese numerose consulenze gratuite”

“Il nostro obiettivo è permettere al Sud di ritornare forza trainante dell’economia italiana, sfruttando le opportunità messe a disposizione dall’Europa e sopperendo alle carenze informative dello Stato” continua l'eurodeputata tarantina.

“Dal territorio di San Cassiano, di Botrugno e degli altri comuni limitrofi sono pervenute già numerose richieste tramite gli attivisti del Meetup Amici di Beppe Grillo delle Terre di Mezzo. L’apertura dello Sportello rappresenta quindi la naturale prosecuzione di un’iniziativa avviata già da tempo e che abbiamo la certezza continuerà anche in futuro” conclude l’europarlamentare.

Appuntamento sabato 24 marzo a San Cassiano, a partire dalle 18 presso l’Ex Mini Market di Largo Sant’Anna con la presentazione dello Sportello Fondi Europei e Microcredito.

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2034275880180786/ 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto