M5s: "Di Maio premier o nessun governo". Salvini, "così sbaglia"

ROMA - "Se noi ai cittadini presentiamo un altro candidato premier, non eletto dai cittadini, determiniamo il definitivo allontanamento dalla politica”. A sostenerlo a Radio 24 è Alfonso Bonafede, esponente M5s.

“A queste elezioni i cittadini hanno partecipato con entusiasmo e, quindi, va data una risposta e questa risposta secondo noi non può prescindere dalla presenza di Luigi Di Maio come candidato premier”, ha aggiunto Bonafede.

“O lui o non si fa il governo?” chiede il conduttore. “Noi riteniamo che debba essere lui il candidato premier, sì. Il premier del governo”.


Salvini attacca Di Maio: "Se Di Maio dice 'o io premier o niente' non è il modo giusto per partire. Se Di Maio dice o io o nessuno sbaglia, perché a oggi è nessuno. Non puoi andare al governo dicendo o io o niente, altrimenti che discussione è?" Così il leader della Lega Matteo Salvini alla registrazione di Porta a Porta. La Lega, aggiunge, "ha già fatto passi indietro" per far partire il lavoro della Camere "ma non è che possiamo fare passi indietro su passi indietro".