Taranto, Widiba promuove la cultura finanziaria con 'Ereditando'

PALAGIANO (TA) - I patrimoni di famiglia rappresentano spesso l’unica certezza su cui le nuove generazioni possono contare per non rinunciare alle proprie ambizioni, in termini di formazione e professionali, e il passaggio generazionale di questi patrimoni necessita di un’adeguata pianificazione successoria.

Dopo il successo di Massafra dello scorso gennaio, se ne parlerà nuovamente a Palagiano (TA) giovedì 12 aprile dalle ore 19.30 in un seminario aperto al pubblico organizzato da Banca Widiba presso l’Hotel Accord Le Rose: “Ereditando”.

L’incontro, che rientra in un programma di divulgazione di cultura finanziaria sviluppato con l’obiettivo di rispondere concretamente alla forte richiesta di informazione e orientamento dei cittadini in tema di tutela e pianificazione patrimoniale, sarà focalizzato non solo dalla parte di chi deve disporre, ma soprattutto dalla parte di chi il patrimonio lo deve ereditare.

“La formula della collaborazione tra professionisti è ormai collaudata e risulta particolarmente efficace nel fornire agli interessati ogni risposta possibile dal punto di vista finanziario, fiscale e legale – sottolinea il relatore dell’evento Raffaele Rescina, Consulente finanziario di Widiba certificato Uni Iso 22222 -. Solo così si può pensare a un servizio di consulenza a 360° e ad alto valore aggiunto per una clientela sempre più evoluta ed esigente”.

L’iniziativa vedrà, infatti, il coinvolgimento di un Consulente Finanziario, un Notaio e un Commercialista.

“Il 55% delle aziende italiane ha a capo un imprenditore con più di 60 anni ma solo il 10% affronta per tempo il tema della pianificazione della successione – commenta il relatore Gennaro Gisonna, Dottore Commercialsta -. Non è un caso quindi che meno del 50% di queste aziende sopravvive al primo passaggio generazionale. Un patrimonio enorme che in questo momento storico ha una valenza sociale particolarmente strategica per il futuro del nostro paese”.

Il relatore Notaio Ermanno Leccese sottolinea: “In Italia solo il 5% delle successioni avviene per testamento, mentre in Inghilterra l’80% delle successioni viene preventivamente pianificata. C’è anche su questo argomento un importante gap innanzitutto culturale che abbiamo il dovere di colmare nel più breve tempo possibile”.

L’incontro è gratuito previa prenotazione via mai all’indirizzo raffaele.rescina@pfwidiba.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto