Trail: si corre nella gravina grande di Castellaneta, Luigi Zullo domina in 56'9''

(credits: Edo Giua)
di EDO GIUA - In uno scenario da favola, nella gravina grande di Castellaneta si è svolta, stamane, la prima edizione del C.U.T., Castellaneta Urban Trail ideata ed organizzata da Perdavide Losavio e la sua Fabrica di corsa. I circa 200 runners della gara competitiva hanno avuto un bel da fare per terminare il tracciato misto di 10 km, che si è snodato tra centro storico prima e nelle gravine dopo, con un ultimo tratto veramente impegnativo dove i nostri temerari si sono letteralmente arrampicati su per il costone che porta al centro storico.

Dominatore assoluto, Luigi Zullo della Running Team D’angela Sport che ha chiuso sotto l’ora in 56 minuti e 9 secondi con una media a 5,37 minuti al km, creando il vuoto dopo di lui, come spesso accade. Distaccato di circa 5 minuti il secondo arrivato, il sempre bravo Gianpiero Bianco (stessa squadra del vincitore) che ha chiuso in 1 ora, un minuto e 32 secondi con una media di 6,09 minuti al km. Terzo, il sorprendente Carmelo Ventimiglia (SM50) della Gioia Running, che è giunto qualche secondo dopo Bianco, chiudendo in 1 ora 1 minuto e 47 secondi (6,11 min/km).

Tra le donne, prima assoluta la fortissima atleta della ASD Athletic Academy Bari, Rosa Luchena che ha chiuso in 1 ora 14 minuti e 58 secondi a 7,30 di media lasciandosi alle spalle Nicoletta Ferrante della Atletica Talsano, 1.20.48 ad una media di 8,05 min/km. Terza, non molto distante, Maria Maddalena Milano della ASD La Fenice in 1 ora 21 minuti e 27 secondi (8,09 di media).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto