Basket, nei play off vincono il Milano il Brescia il Venezia il Trento e l’Avellino

di FRANCESCO LOIACONO - Sono iniziati i play off scudetto di A/1 di basket maschile con i quarti di finale. Nella prima partita il Milano ha vinto 105-73 in casa contro il Cantù. La squadra di Pianigiani ha fatto valere la sua superiorità. Si sono messi in evidenza Pascolo con schiacciate precise e Cinciarini con le triple. Per Cantù valido il contributo di Culpepper con le “bombe” da tre punti. Il Brescia ha battuto 68-61 in casa il Varese. Nella squadra di Diana infallibile Cotton nei tiri liberi. Il Varese ha retto bene con le veloci percussioni di Avramovic.

Grande impresa del Trento che ha vinto 79-77 ad Avellino. Sutton ha fatto la differenza in positivo per gli altoatesini con i sottomano. Gli irpini hanno resistito con i veloci inserimenti di Wells ma non è bastato per imporsi. Il Venezia ha avuto la meglio 87-77 in casa sul Cremona. Imprendibile Peric con i suoi colpi dalla lunga distanza per i veneti. I lombardi si sono fatti notare con la rapidità sotto le plance di Johnson Odom. Nella seconda partita il Milano ha trionfato di nuovo 87-75 sul Cantù. Micov e Kuzminskas hanno esibito sul parquet notevolissime triple. Burns e Chappell hanno mostrato carattere per Cantù però non è servito per vincere.

Il Brescia ha vinto ancora 77-75 contro il Varese. Moss e Michele Vitali eccellenti con le “bombe” da tre punti per la squadra di Diana. Il team allenato da Caja ha fatto quello che ha potuto con le incursioni sotto canestro di Okoye e Vene. Questo non ha però permesso ai varesini di imporsi a Brescia. Il Venezia ha vinto di nuovo 108-76 sul Cremona. L’Avellino ha avuto la meglio 80-59 contro il Trento.