Eccellenza: l’Omnia Bitonto perde 2-0 a Lagonegro ma si qualifica alla finale per la promozione in serie D

di FRANCESCO LOIACONO - Nel ritorno del primo turno degli spareggi di Eccellenza a livello nazionale per la promozione in serie D l’Omnia Bitonto ha perso 2-0 a Lagonegro ma si è qualificato per il secondo e ultimo turno poiché aveva vinto 5-0 in casa nell’andata. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Lavopa è terminato fuori. I lucani propositivi. Un destro di Lancillotti è finito a lato. L’Omnia Bitonto arrembante. Una botta di sinistro di Zotti su punizione è stata respinta dal portiere De Gennaro. Un destro di Picci ha sfiorato la traversa. Il Lagonegro sfortunato. Un siluro di sinistro di Mastroberti su punizione ha centrato il palo.

Nel secondo tempo i lucani velocissimi. Un colpo di testa di Leone non ha inquadrato la porta. Il Lagonegro è passato in vantaggio con Lancillotti di destro. Ha raddoppiato ancora con Lancillotti, tiro a parabola di sinistro. I pugliesi in contropiede. Un tiro di Patierno è stato intercettato in corner da De Gennaro. Un colpo di testa di Anaclerio è finito in curva. Un destro di Lavopa è terminato non lontano dalla porta. Il Lagonegro incisivo. Una pennellata di sinistro di Mastroberti su punizione è stata neutralizzata dal portiere Vitucci.

L’Omnia Bitonto nel secondo e ultimo turno giocherà due partite contro l’Afragolese. La squadra vincente sarà promossa in serie D. L’andata si giocherà ad Afragola, il ritorno a Bitonto. I campani hanno eliminato il Città di Sant’Agata. Nell’andata hanno vinto 1-0 in trasferta. Nel ritorno hanno vinto 2-1 in casa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto