Pallavolo: il Perugia batte 3-0 il Civitanova e vince lo scudetto

di FRANCESCO LOIACONO - Nella quinta gara della finale dei play off di A/1 di pallavolo maschile il Perugia ha vinto 3-0 in casa contro il Civitanova e si è così aggiudicato lo scudetto. Nel primo set in evidenza Kovar e Christenson con forti schiacciate nei marchigiani. Ma Anzani e Podrascanin hanno fatto la differenza in positivo per gli umbri che si sono aggiudicati 25-22 questa fase di gara.

Nel secondo set Zaytsev e Russell hanno esibito in campo notevoli bagher e punti su battuta. Il Perugia si è imposto di nuovo 25-23. Nel terzo set Atanasijevic e Berger molto efficaci in ricezione e nei muri. Il Perugia ha vinto 27-25 questo set e 3-0 tutta la partita. Primo scudetto nella storia per il Perugia. Grande festa al “Pala Evangelisti”.

Trionfo meritato per gli umbri allenati da Bernardi. Stagione eccellente per il Perugia che negli scorsi mesi aveva vinto anche la Supercoppa e la Coppa Italia. Per il tecnico Lorenzo Bernardi è stato il primo scudetto vinto da allenatore. Il Perugia ha vinto lo scudetto al terzo tentativo dopo le finali play off perse negli anni scorsi contro il Macerata e il Modena.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto