Concorso d’eleganza per auto d’epoca di Triggiano: i vincitori della II edizione della competizione

BARI - Il Concorso d’Eleganza per Auto d’Epoca firmato Targa Puglia fa il bis con il grande successo della sua seconda edizione, patrocinata dall’Automobile Club Bari-Bat e dal Club ACI Storico e ospitata, lo scorso week end, dal Centro Commerciale Bariblu.

Passione ed eleganza su quattro ruote hanno animato la passeggiata dei visitatori che, con un divertente fuori programma in aggiunta allo shopping, hanno potuto ammirare e votare, all’interno e all’esterno del centro commerciale, vetture storiche datate tra gli anni Venti e gli anni Ottanta, suddivise tra le categorie Berline, Coupé, Spider, Youngtimer, Sportive, Spiaggine e addirittura furgoni d’epoca.

Non poche difficoltà per la giuria nel decretare i vincitori delle singole categorie, selezionati in base a parametri quali l’interesse storico, tecnico ed estetico, la rarità, l’autenticità e l’eleganza del design. Attenzione particolare alla meccanica più sofisticata è stata invece rivolta per l’assegnazione del Memorial Mangialardi, dedicato alla memoria del Prof. Luigi Mangialardi, membro della giuria nell’edizione 2017, scomparso proprio il giorno del primo anniversario dell’evento.

Passione e cuore hanno invece guidato il voto del pubblico che, partecipando al contest “Trofeo Donatelli - Vota la più bella”, ha potuto concorrere per la vittoria di uno splendido week end alla scoperta delle bellezze del Gargano.

Di seguito l’elenco completo dei vincitori della 2^ edizione del Concorso:

Categoria “Berline”: Alfa Romeo 1900 (De Vincenzo)
Categoria “Coupé”: Alfa Romeo 1750 Gtv (Russo)
Categoria “Spider”: Alfa Romeo 1600 Spider (Pacciani)
Categoria “Youngtimer”: Jaguar XKR (Mangialardi)
Categoria “Spiaggine”: Citroen Mehari (Ninni)
Categoria “OldVan”: Citroen H (Ferrara)
Categoria “Sportive”: Alfa Gtv2000 Bertone (De Giosa)
Vincitrice Trofeo Donatelli: Ferrari 330 Gt (Russo)
Memorial Mangialardi: Alfa Romeo Montreal (Russo)
Premio del pubblico Best of Show: MG A (Rutigliano)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto