Fc Bari, è corsa contro gli ostacoli per la Serie B 2018-19

di NICOLA ZUCCARO - Prima il dovere, poi il piacere. E' il proverbio che fa al caso del Bari, impegnato su due fronti corrispondenti ad una vera e propria corsa contro il tempo. Il primo è agli sgoccioli e riguarda il pagamento entro sabato 30 giugno 2018 delle ritenute Irpef e dei contributi, insieme alla presentazione della fideiussione pari a 800mila euro e prevista dal regolamento quale condizione di garanzia per l'iscrizione al torneo di Serie B 2018-2019.

Dopo questi adempimenti, l'attuale socio di maggioranza, nella persona di Cosmo Antonio Giancaspro, dovrà provvedere entro sabato 7 luglio 2018 alla ricapitalizzazione di 4,6 milioni quale atto di fondamentale importanza per la sopravvivenza del club biancorosso. Il superamento di questi scogli consentirà alla Società di via Torrebella di concentrarsi con maggiore serenità sulla programmazione e preparazione della prossima stagione sportiva.

Essa avrà come obiettivo principale la permanenza nella cadetteria (indipendentemente dalle cessioni che verranno formalizzate nei prossimi giorni e che porteranno denaro fresco nelle casse del club, in virtù delle plusvalenze), passando per l'ingaggio di un tecnico esperto e profondo conoscitore delle insidie che riserva il campionato di Serie B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto