Katy Desario: l'artista pugliese pubblica il nuovo singolo 'Miracolo' feat. Monkey Max

di REDAZIONE - Da Venerdì 8 giugno sarà disponibile in tutti i digital store 'Miracolo' il singolo che segna il ritorno sulle scene della cantante pugliese Katy Desario. Il brano, pubblicato su etichetta  Phonogram Music, vede la collaborazione con Monkey Max e mette in risalto il talento della giovane artista di Noicattaro.

“Miracolo” è il compromesso tra ingenuità e malizia di chi attende a braccia aperte l’apertura di una nuova porta. E’  inteso come rinascita , estasi di una nuova vita, novità  inaspettata che rende tutto più magico  soprattutto dopo una grande delusione.

Dopo aver vinto una borsa di studio per frequentare il CET diretto da Mogol, Katy, si trasferisce a Milano dove da protagonista prende parte a due musical importanti : “Il mondo di Patty” e “Siddhartha” con i quali gira il  mondo (Edimburgo, Parigi, New York, Los Angeles, Mexico) in versione musical e concerti, calcando i palchi più prestigiosi.   Partecipa all’ultima edizione del Talent Show “The Voice of Italy 2016” in onda su Rai2, classificandosi semifinalista del team Pezzali e Carrà.

È vocalist, nella band residente del programma televisivo “ Stasera Casa Mika” andato in onda in prima serata su Rai2. Ultimamente vocalist anche nel programma “The Voice Of Italy 2018”. Inoltre è stata corista nel disco di Cristina D’avena (Magia di Natale Deluxe), per Sheam Dean in “Beautiful” (Vincitore Asia’s got Talent) e la sua voce è presente in diversi spot televisivi e radiofonici.

Come nasce Miracolo?

Miracolo è una delle prime canzoni che ho partorito anni fa, quando in realtà un mio ex ragazzo, talmente innamorato, in treno, durante il viaggio che lo allontanava da me, mi ha scritto un testo che parlava di questa persona che gli ha cambiato la vita, come fosse per lui un vero e proprio miracolo sceso in terra dopo anni di buio. Cosi mi ha inviato questo testo, me ne sono innamorata, l'ho sistemato adattandolo alla mia persona e infine l'ho musicato.
Cosi nasce il pezzo, da una emozione vera che poi ho vissuto in prima persona e che vivo attualmente.

La tua musica ha subito un cambiamento?

La mia musica segue sempre una certa linea sonora, la mia caratteristica risiede nel tipico sound pop influenzato da suoni che ricordano le atmosfere bollywoodiane, che tanto adoro.. in realtà, rispetto al primo brano, intitolato VIRTUALMENTE, MIRACOLO diventa un brano piu immediato, fresco e commerciale, adatto all'estate e ai colori a cui rimanda anche perchè si tratta di un ritmo tendente al reggaeton, ballabile, con la partecipazione di un cantante/rapper che conferma la modernità del brano.

Un curriculum di tanto rispetto con molte esperienze televisive. Quale ricordi con grande affetto?

Tra le esperienze televisive ricordo con tanto affetto The Voice Of iTaly 2016 , perchè mi ha visto  protagonista e  mi ha regalato molta consapevolezza e
sicurezza sul palco. Esperienza a mio avviso, unica.
Ho tanti bellissimi ricordi legati al rapporto con i coach e agli amici con cui ho condiviso tutto..

Quando hai capito che volevi cantare?

L'ho capito da subito , forse da quando ero in grembo, perchè già all' età di 3 anni ballavo e cantavo ovunque.. in pubblico e non.. e la passione si è tramutata in voglia di vivere di musica.

Adesso cosa ti aspetti?

Contando che ho un progetto a lungo termine , dove tirerò fuori diversi brani che mi faranno conoscere sempre più dal pubblico che mi segue, spero che decidano di seguirmi costantemente e che possano rivedersi nelle mie canzoni per farle colonna sonora della propria vita. Questo in primis, poi mi aspetto tutto ciò che è giusto che venga in seguito, non lo posso prevedere ma spero che sia il più positivo possibile.  Mi aspetto tanto calore e colore!

Dove ti vedremo in Puglia?

Sicuramente nei live nella provincia di Bari e dintorni. Vi terrò aggiornati.

CONTACTS:
https://www.facebook.com/katydesarioArtist/
http://katydesy85.wixsite.com/katydesario
https://www.instagram.com/katydesario_official/

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto