Serie B: play off Palermo e Frosinone si qualificano per la finale

di FRANCESCO LOIACONO - Nei play off di serie B il Palermo e il Frosinone si sono qualificati per la finale per la promozione in serie A. I siciliani dopo aver pareggiato 1-1 fuori casa nella semifinale di andata hanno vinto 1-0 in casa contro il Venezia. I rosanero sono passati in vantaggio al 5’ del primo tempo. Domizzi ha involontariamente deviato il pallone nella propria porta dopo una respinta del portiere Audero su tiro di Trajkovski. I veneti propositivi. Un tiro di Pinato è stato respinto dal portiere Pomini. Il Palermo arrembante. Un destro di La Gumina è finito fuori. La squadra di Filippo Inzaghi è andata vicina al pareggio. Un tiro al volo di Bruscagin ha sfiorato il palo. Si è fatto notare Garofalo con un destro che è terminato alto.

Nel secondo tempo il Venezia in contropiede. Un colpo di testa di Modolo ha trovato pronto Pomini. Una inzuccata di Geijo è stata salvata di piede da Pomini. Il Venezia è rimasto in dieci. Pinato è stato espulso per un duro fallo su Jajalo. Il Palermo ha sbagliato un rigore concesso per un fallo di Domizzi su La Gumina. La Gumina si è fatto parare il tiro incredibilmente da Pomini.

Nell’altra semifinale di ritorno il Frosinone ha pareggiato 1-1 in casa col Cittadella dopo aver pareggiato con lo stesso punteggio fuori casa nell’andata. I ciociari si giocheranno la promozione in A per il miglior piazzamento in classifica rispetto ai veneti. Nel secondo tempo al 2’ in vantaggio i ciociari con Gori di destro su passaggio di Soddimo. Al 29’ il Cittadella ha pareggiato con Kouamè di sinistro. Nel primo tempo sullo 0-0 il Frosinone incisivo. Un cross di Dionisi ha sfiorato la traversa. I veneti in azione di rimessa. Strizzolo non è riuscito a tirare in porta da pochi metri. I laziali velocissimi. Un destro di Ciano ha visto la valida opposizione del portiere Alfonso. Nel secondo tempo sull’1-1 il Cittadella è rimasto in dieci. Espulso Varnier per un brutto intervento su Ciano. La finale di andata si giocherà mercoledì 13 giugno a Palermo, quella di ritorno sabato 16 a Frosinone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto