Ilva, Sportelli: servono concretezza e obiettivi precisi

TARANTO - Una nota del Presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli, a poche ore dall’incontro del Ministro Luigi Di Maio con i Sindacati e Mittal. “Condivido l’appello rivolto dal Sindaco di Taranto al Ministro dello Sviluppo Economico, alle Organizzazioni Sindacali e ad AM InvestCo. È ormai necessario giungere ad una soluzione positiva della vicenda Ilva, servono grande concretezza e obiettivi precisi", dichiara Sportelli.

"Rinvii ed incertezze - prosegue - contribuiscono a rendere ancora più gravi i problemi del tessuto imprenditoriale ed ancor più profonde le lacerazioni di quello sociale. Resti prioritario il tema dell’occupazione, unitamente e non in contrasto con quello ambientale. Su questo tutte le Istituzioni tarantine sono compatte, senza divisioni, nell’auspicare che le parti trovino il modo per uscire da questa impasse nociva sotto ogni profilo.
Auguro, quindi, che l’incontro odierno sia proficuo in tal senso e, insieme al Sindaco, metto anche io a disposizione l’Ente che presiedo per offrire il massimo contributo di competenza e collaborazione nella gestione degli sviluppi territoriali”, conclude Sportelli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto