Lecce, nuove pedane per l’accesso al mare di persone con disabilità

LECCE - Saranno installate a partire da domani 18 luglio le pedane per la discesa a mare delle persone con disabilità. L’amministrazione comunale infatti, su sollecitazione dei cittadini, ha provveduto all’acquisto di 125 metri lineari di pedana per consentire a tutti l’accesso al mare.

Le località interessate sono: San Cataldo, Lungomare A. Vespucci con ulteriori ml.15 da aggiungere alla passerella preesistente installata di fronte all’Ostello della Gioventù;  Spiaggiabella, Via Porto Rotondo con una passerella di ml.15; Torre Rinalda, Via Cuneo con ml. 35 e  Torre Chianca, Via Filicudi con ml. 60.

“Abbiamo ritenuto opportuno – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci – procedere all’installazione di nuove pedane e al prolungamento di quella esistente a San Cataldo per permettere alle persone con disabilità motorie di accedere alla spiaggia ed arrivare fino al bagnasciuga senza difficoltà. Un servizio necessario per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori che appare indispensabile per offrire a tutti la possibilità di raggiungere il mare senza barriere e difficoltà”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto