Trapianti d'organo, Puglia ancora indietro nelle donazioni

di NICOLA ZUCCARO - "Sono ancora poche le persone che si iscrivono all'anagrafe comunale per la donazione degli organi". Quanto rilevato dal Governatore della Puglia Michele Emiliano conferma che il tacco d'Italia è una delle Regioni italiane ancora indietro nella donazione (vivente e non) ma che a seguito del trapianto n.1500 effettuato lo scorso 30 giugno, aprendo il cuore alla speranza, risponde al monito lanciato nei mesi scorsi da Papa Francesco sulla donazione degli organi, da egli definito un atto nobile e meritorio.

L'occasione per tracciare un consuntivo sulla campagna di sensibilizzazione in atto da 1 anno sui mezzi del trasporto pubblico pugliese è coincisa con la presentazione del raduno che vedrà sabato 7 luglio, dalle 8.30 alle 14.30, i donatori riuniti presso il Teatro Petruzzelli di Bari in "comunione televisiva" con il Papa e i Patriarchi, contemporaneamente impegnati nella mattinata di preghiera per la pace nel Medio Oriente.

La scelta del Politeama barese per il sindaco di Bari, Antonio Decaro, è significativa, perchè il Petruzzelli è ubicato a ridosso della zona rossa che delimiterà l'accesso dei fedeli all'evento religioso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto