Autunno rovente per i fans degli ABBA



di MASSIMO IAVARONE -
L’ultima parte dell’anno riverserà grandi sorprese a tutti i fans degli Abba. Dopo la notizia shock dell’aprile scorso quando annunciarono di essere ritornati in studio dopo 35 anni ed aver inciso due nuovi pezzi, da settembre in poi i fans del celebre quartetto svedese, avranno di che deliziarsi con tutte le novità in cantiere. Ma andiamo con ordine:

il 6 Settembre verrà lanciata la versione italiana del sequel di Mamma Mia, film basata sulle musiche del quartetto svedese, e che riprenderà la storia da dove era terminata 10 anni fa. A fine settembre ecco la prima vera grande sorpresa, la famosa cantante americana Cher, che fa un cameo nel film, esce con un album tributo al gruppo svedese. Un omaggio che renderà ancora più popolari le loro canzoni in tutto il pianeta.

A novembre ritorna nei teatri italiani il musical che da anni sbanca i botteghini di mezzo mondo Mamma Mia Il Musical. Il suo debutto sarà a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Si sa ancora poco della produzione e del cast ma a breve potremo darvi notizie più precise.

Sempre a novembre parte una delle operazioni più incredibili nella storia dei concerti, il quartetto svedese sarà in tournée in tutto il mondo con i loro avatar, gli ABBATAR, ovvero una tecnologia che sfrutta la tecnica degli ologrammi che farà sembrare che sul palco ci siano veramente loro ad esibirsi, mentre saranno solo le loro figure proiettate.

Il gran finale sarà a dicembre con l’uscita di due nuovi brani e un album di successi e un grande concerto evento prodotto dalla BBC dove tutti i più grandi cantanti del momento renderanno il loro omaggio al gruppo. Lo show verrà trasmesso in mondovisione probabilmente la notte di Natale.
In una recente  intervista della primavera scorsa, gli Abba hanno spiegato ai giornalisti che si sono ritrovati per preparare la tournée degli Abbatar: ''Abbiamo tanta voglia di farà ancora qualcosa insieme'' - hanno dichiarato.

Bjior e Benny, le due menti del gruppo, hanno detto che i nuovi pezzi suonano sempre Abba e che sono di livello alto. Il timore che le voci delle due cantanti, Agnetha e Frida, siano appannate con l’eta, sono andati subito fugati appena entrate in sala di incisione. Il loro amalgama che le ha rese famose in tutto il mondo è rimasto intatto.

L’unica cosa certa sui due nuovi pezzi è che uno avrà Frida come voce principale, l’altro avrà Agnetha, giusto per non fare un torto a nessuno, fans compresi. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto