Crollo ponte Genova, Toninelli: ''Sciacallaggio da chi abbina tema Gronda''
ROMA - Il ministro delle Infrastrutturee dei Trasporti, Danilo Toninelli, in aula alla Camera durante le comunicazioni sul crollo del Ponte Morandi a Genova: "Coloro che stanno abbinando questa immane tragedia con la costruzione della Gronda stanno facendo esclusivamente sciacallaggio che non accettiamo. E anche per rispetto delle famiglie delle vittime e degli sfollati".
Intanto monta la protesta degli sfollati di Genova e arrivano le prime risposte concrete dalla politica. La regione Liguria e il comune di Genova hanno chiesto una legge speciale per Genova che snellisca le procedure per l'affidamento dei lavori di progettazione e di esecuzione delle opere per ricostruire ponte Morandi, verificando se ci sono le condizioni per prevedere, per il periodo dell'emergenza, la sospensione del pagamento di mutui, tributi, contributi e premi.
"Stiamo mettendo a punto un decreto urgente che, oltre al problema di tante persone abbandonate in Italia come i terremotati di Ischia e del Centro Italia, affronti anche il tema di Genova e soprattutto di coloro che sono sfollati e hanno diritto ad una casa". Ad annunciarlo a Napoli il vice premier Luigi Di Maio. "Quindi - aggiunge - è una questione di settimane, ma forse di alcuni giorni e metteremo fuori questo decreto". Sulla stessa lunghezza d'onda il ministro dei trasporti Danilo Toninelli, che annuncia. "Autostrade non ricostruirà il Ponte", e assicura: "Il Governo metterà in campo forme di aiuto in ordine alle rate dei mutui che molte famiglie sono costrette a pagare su immobili che non possono più abitare".
Tags:
Politica
CIAO A TUTTI
RispondiEliminaGrande è la mia gioia di venire testimoniato che il signor Diego Lopez
Mi è stato chiesto un prestito di 6.000 € e senza mentire a te nel momento in cui ti parlo, stamattina ho controllato il mio account e ho scoperto che i 6.000 € sono stati effettivamente licenziati Questa gioia che mi anima mi ha testimoniato stamattina di questo meraviglioso Signor che mi ha reso possibile ritrovare la gioia che avevo perso molto tempo fa. Se sei nel bisogno, non cercato ulteriormente, contattato, ecco il suo
mail: diego.lopez1233567@gmail.com
WHATSAPP 0022 960 495 638