Davide Peron presenta Inattesi: ''Quando è nata mia figlia ho scritto il mio nuovo disco''

(credits: Battaglia)
MILANO - Davide Peron pubblica il quinto album in studio, lavoro che segna un nuovo passo in un percorso musicale iniziato alla fine degli anni novanta e proseguito fino ad oggi, sempre all’insegna della canzone d’autore e della ricerca dei testi, dove si fondono tematiche sociali importanti.

“Inattesi” è un album che parla di nascite inaspettate, di gioie e di paure. I testi di Peron si nutrono di semplicità, naturalezza e pulizia nella costruzione di musiche e testi. 

Com'è nato il percorso di questo disco? 
''Il disco parla della nascita. L’ispirazione è arrivata con mia figlia Anita Maria alla quale è dedicato il disco. Le canzoni sono nate dalla meraviglia e dall’incredulità che regala un figlio, che sia atteso o meno. Ogni bambino è una vita unica che merita dignità''.

Qual è la canzone del disco alla quale sei più legato? 
''Sono legato a tutte in ugual misura perché in ognuna di loro c’è qualcosa di speciale. Sono arrivate di getto e ho cercato di renderle proprio come le ho “sentite” nella mia testa, come mi sono state dettate dalla musica''.


Quando hai capito che volevi fare il musicista?
''Sin da piccolo la musica ha fatto parte della mia vita. Una passione trasmessa da mia mamma. Ascoltava tanta musica, per radio, e registrava le canzoni con i mangiacassette. Musica che ha bussato forte alla porta della mia vita quando alle elementari la maestra ha preso da una parte i miei genitori consigliando loro caldamente di farmi studiare musica perchè “il ragazzino ha talento''.

Prossimi progetti? 
''Stiamo lavorando ad un nuovo reading teatrale-musicale su Padre David Maria Turoldo con mia moglie Eleonora Fontana (attrice); la compagnia Teatro della Gran Guardia di Padova è in produzione con uno spettacolo sulla disabilità nel quale verranno utilizzate le mie canzoni; inoltre sto ancora girando con lo spettacolo “una calza a salire e una a scendere “ che racconta la storia delle portatrici carniche che rifornivano le prime linee italiane durante la grande guerra, oltre alla promozione del disco attivo solo da 4 mesi''.

0 commenti:

Posta un commento

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Brasile2014 Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Estate Esteri Eventi Expo 2015 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia