Forte ondata di maltempo in arrivo sulla Puglia

BARI - Torna il maltempo sulla Puglia. La Protezione civile ha diramato un'allerta che prevede dal pomeriggio-sera di oggi domenica 21 ottobre 2018 e per le successive 24 – 36 ore venti forti o di burrasca nord-orientali, con locali raffiche di burrasca forte, in estensione, dalla tarda serata, alla Puglia settentrionale e mareggiate lungo le coste esposte.

Dalla serata di oggi 21 ottobre 2018 e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia settentrionale, in estensione,dalle prime ore di domani, lunedì 22 ottobre 2018 al resto della regione, specie settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio di domani, lunedi 22 ottobre e per le successive 24- 30 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti orientali con locali raffiche di burrasca forte sulla Puglia centro-meridionale e dai quadranti settentrionali sulla Sicilia, specie zone occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte.

Prevista inoltre la possibilità dalle ore 16,00 di domenica 21 ottobre 2018 e per le successive 8 ore di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati, da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o temporale sulla puglia centrale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. dalle ore 00,00 di domani, lunedì 22 ottobre, e per le successive 18 ore di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia settentrionale meridionale e ionica, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati; da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale sul resto della puglia, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. venti forti di burrasca dai quadranti orientali, con locali raffiche di burrasca forte, mareggiate lungo le coste esposte. Pertanto dalle ore 16,00 del 21 ottobre e per le successive 8 ore e dalle ore 00,00 di domani, 22 ottobre, e per le successive 18 ore, è prevista allerta gialla/arancione per rischio idrogeologico e idrologico per temporali localizzato sulla regione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto