Nomina Borraccino, Zullo: "Anche questo assessore è già commissariato?"

BARI - Il commento del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo. "Ma la delega allo Sviluppo Economico è rimasta nelle mani dell’assessore Nunziante? Ce lo chiediamo da ieri sera, da quando cioè è stata comunicata la nomina del nuovo assessore della Giunta Emiliano:  Cosimo Borraccino, al quale sono state affidate le deleghe alla Competitività, Attività economiche e consumatori, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca e innovazione".

"La sensazione che abbiamo oggi - prosegue Zullo - è la stessa che abbiamo avuto con la nomina dell’assessore Stea all’Ambiente, commissariato dopo qualche ora dal mega consigliere del presidente, De Franchi. In questo caso lo “stratega politico” Emiliano pur di allargare la sua maggioranza da destra a sinistra “accontenta” Borraccino, ma lo “commissaria” non dandogli quella delega piena che aveva il suo predecessore Mazzarano.

Fare l’Assessore regionale è indubbiamente un grande prestigio, ma non rinunciando alla propria dignità politica e personale: se entrare nella Giunta di Emiliano a tutti i costi significa contare quando il “due di briscola” si avrà pure l’autista e l’auto blu… ma poi i pugliesi, poi, ti lasciano a terra!", conclude Zullo.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto