Nuova ondata di maltempo sulla Puglia

BARI - Prosegue l'ondata di maltempo che imperversa sulla Puglia. Secondo un'allerta della protezione civile dal primo mattino di domani sabato 6 ottobre 2018, e per le successive 12-18 ore, vi sarà persistenza di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale sulla regione, con fenomeni piu' intensi e precipitazioni anche abbondanti sulle aree ioniche dalle ore 16 di oggi 5 ottobre e per le successive 8 ore di precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centrale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.

Dalle ore 24.00 di sabato 06 ottobre e per le successive 14 ore - si legge nella nota - persisteranno le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutto il territorio regionale, con fenomeni più intensi e precipitazioni, anche abbondanti, sulle aree ioniche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Pertanto dalle ore 16:00 di oggi 5 ottobre e per le successive 8 ore e' prevista allerta arancione per rischio idrogeologico, idrologico per temporali localizzato sulla Puglia centrale adriatica, Puglia centrale bradanica, bacini del lato e del lenne. Dalle ore 24:00 di sabato 6, e per le successive 14 ore, e' prevista allerta arancione per rischio idrogeologico, idrologico per temporali ed idraulico localizzato sulla Puglia centrale adriatica, Puglia centrale bradanica, allerta rossa su bacini del lato e del lenne.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto