Reddito di cittadinanza un boomerang per Salvini: ne avrebbero diritto circa 210 mila immigrati

di PIERO CHIMENTI - Il reddito di cittadinanza, che è stato il cavallo di battaglia delle ultime elezioni politiche per il MoVimento 5 stelle, potrebbe rivelarsi ben presto uno stimolo per l'immigrazione con buona pace del Ministro dell'Interno Salvini.

Secondo un'analisi fatta nel quotidiano Il Tempo dall'ex segretario del Governo Berlusconi Augello, dei 10 miliardi previsti per il reddito di cittadinanza circa 2,5 sarebbero destinati ad immigrati. Tra questi, anche i rifugiati politici e richiedenti asilo per i quali è difficile accertare il reale stato di povertà.

Augello continua la sua critica al provvedimento indicando come impossibile la limitazione per chi residente in Italia da almeno 10 anni, in quanto si violerebbe in un colpo solo la Costituzione e di trattati internazionali sottoscritti dal nostro paese

5 Commenti

  1. Tra questi, anche i rifugiati politici e richiedenti asilo per i quali è difficile accertare il reale stato di povertà. the impossible quiz

    RispondiElimina

  2. https://tanktrouble3.games nice games !!!

    RispondiElimina
  3. In Tank Trouble you have to drive a tank around the maze to hunt down other players. Get a high kill count and beat your friends!

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto