Monopoli, nuova vita per il Parco Lama Belvedere

MONOPOLI (BA) - Questa mattina il Sindaco Angelo Annese, insieme al Comitato Cittadino del Parco Lama Belvedere, ha incontrato Galbani, azienda leader in Italia per la produzione di formaggi e salumi, per un’iniziativa rivolta alla comunità della città di Monopoli.

Dopo una mattinata che ha visto coinvolti oltre 300 dipendenti di Galbani in attività di pulizia e di tinteggiatura, in un’ottica di riqualificazione del parco, l’azienda ha consegnato alla cittadinanza un parco più pulito, sistemato e con una nuovissima area giochi per i bambini. Grande partecipazione dei cittadini e di famiglie con bambini che hanno apprezzato quanto fatto e inaugurato il parco giochi.

La città di Monopoli ringrazia Galbani per questa iniziativa – dichiara il Sindaco Angelo Annese - volta a rendere più fruibile questo meraviglioso parco. Mentre sono in corso i lavori per la riqualificazione dell’ultima parte della Lama Belvedere, questo intervento - un verde più curato e un’area ripensata per i nostri bambini -  porterà i monopolitani a rivivere il parco come luogo privilegiato per passare il tempo libero e svolgere attività ricreative.

Siamo qui a Monopoli per la nostra convention annuale, spiega Diego Puerta, A.D. di Galbani, e abbiamo voluto approfittare di queste occasione per rafforzare il legame che abbiamo con la città che ci ospita, dedicando una mattinata ad una attività che ci vedesse tutti personalmente coinvolti e che potesse essere utile alla comunità; un segno tangibile del nostro impegno e di vicinanza al territorio. Ringrazio l’Amministrazione Comunale e il Comitato Cittadino del Parco Lama Belvedere che ci hanno permesso di organizzare questa iniziativa.

Il Comitato Cittadino del Parco – aggiunge Angelo Papio- da tempo lavora insieme all’Amministrazione Comunale per prendersi cura del parco, una preziosa risorsa per la città e l’intero territorio. Iniziative come questa promossa da Galbani, sono le benvenute e incontreranno sempre la nostra massima. Ringraziamo Galbani e tutti i suoi dipendenti per il grande impegno profuso e per averci permesso di far crescere la consapevolezza dell’importanza di questo polmone verde per l’intera città.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto