Natale: a Gallipoli torna il villaggio incantato di 'Wonder Christmas Land'

GALLIPOLI (LE) - È il tempo delle meraviglie per i “Ragazzi di Via Malinconico”. Dal primo dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 la ventennale compagnia di spettacolo salentina riporta a Gallipoli la magia della sua maestosa produzione natalizia, quest’anno con la direzione artistica di Costruzioni Teatrali - Poieofolà. “WONDER CHRISTMAS LAND” torna nella grande galleria sul mare posta ai piedi del castello angioino, nel centro storico della cittadina ionica.

Per oltre un mese sarà la dimora magica degli elfi e di Santa Claus, grazie al nuovo sfavillante allestimento messo su per la quinta edizione dell’evento che richiama ormai ogni anno migliaia di presenze da tutta la Puglia e non solo. Lo scorso anno hanno partecipato oltre 2500 bambini delle scuole e circa 7000 visitatori serali provenienti da ogni parte della regione e da altre regioni d’Italia. Wonder Christmas Land si prepara a tornare in scena con uno spettacolo studiato per l’incanto di bambini ed adulti, ancora una volta rinnovato nei temi ma non nella tradizione.

Il pubblico sarà condotto attraverso performance teatrali e musicali, come in un mondo ovattato fatto di zucchero, neve e magia. Lungo il percorso si alterneranno parate coreografiche a tema, show luminosi, viaggi sensoriali tra macro-scenografie ed estrema attenzione ai dettagli, fino al momento dell'udienza con Babbo Natale (con la Befana a partire dal 26 dicembre), tra stuoli di elfi ballerini, canterini e narratori.

La costruzione dell’opera è partita da diversi mesi e si prepara semplicemente ad esplodere nell’ormai consueta location della Galleria De Due Mari, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale della Città di Gallipoli. Le maestose scenografie sono state realizzate dal team di artigiani della cartapesta dei “Ragazzi di Via Malinconico”, quest’anno con l’ausilio significativo di artisti locali, decoratori e professionisti dell’allestimento scenico.

La visita (che si snoda attraverso le diverse sale) prevede in particolare:

Spettacolo di Benvenuto degli elfi. Tutti gli elfi del Wonder Christmas Land saranno ben lieti di aprire i festeggiamenti natalizi insieme ai loro ospiti, con uno spettacolo di benvenuto che precede l’arrivo di Babbo Natale.

La magica cavalcata delle Feste. Babbo Natale farà la sua apparizione nel corridoio dell'antico maniero, in cima al suo magico trono, attorniato da soldatini ed elfi, la sua presenza taglierà il nastro delle celebrazioni dando il via ad una suggestiva nevicata che stupirà tutti i nostri piccoli ospiti.

Il laboratorio incantato. Visita guidata nel dietro le quinte della fabbrica più grande del mondo. I piccoli ospiti saranno accompagnati all’interno del laboratorio degli elfi, dove tutte le letterine arrivano e vengono trasformate in giocattolo.

Salone del Teatro di Babbo Natale. Tutti i nostri piccoli visitatori sono attesi nel grande “TEATRO DELLE FESTE” dove gli elfi cerimonieri hanno allestito uno spettacolo per allietare i loro gentili ospiti… vedrete che disatro!!!!

Udienza con Babbo Natale. Finalmente ospiti del padrone di casa, nel suo salone delle udienze, bambini e adulti, in piccolissimi gruppi, avranno modo di parlare con Babbo Natale in persona, e ricevere direttamente dalle sue mani un piccolo dolcino.

“E’ indubbiamente un Natale barocco, quindi, quello che portiamo in scena, fatto proprio per stupire i piccoli ma soprattutto i grandi, che faranno un passo indietro nel passato, ripercorrendo emozioni che hanno segnato l’infanzia. D’altronde - dice Alberto Greco, tra gli ideatori di Wonder Christmas Land - il nostro mestiere è quello di fare arte attraverso il teatro. Il nostro mestiere è far vivere i sogni. Teatro e sogni per noi vivono in simbiosi. Il Natale incornicia queste emozioni. Per noi è davvero il tempo delle meraviglie. Siamo al lavoro da molti mesi. Non vediamo l’ora di accendere le luci e farvi entrare. Vi aspettiamo”.

Il percorso e gli allestimenti sono tutti esclusivamente al coperto. L'accesso avverrà dal piano superiore "mercato coperto" ubicato in piazza Imbriani.

Aperture nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi. Orari spettacolo ore 17 e 19.30 (il 23 dicembre anche spettacolo alle ore 10). Previsti matinée per istituti scolastici, dal lunedì al venerdì, esclusivamente su prenotazione (ogni 20 bambini paganti, 2 entrano gratis).

Tariffe: € 5,00 ridotto bambini (si considerano "bambini al di sotto di 1,30 mt di altezza), € 8,00 adulti (per i gruppi organizzati è prevista un ingresso gratuito ogni 20 persone paganti). Consigliabile la prenotazione sul sito www.ragazzidiviamalinconico.it. 

1 Commenti

  1. OMG, è esattamente il 28 ° giorno del giorno in cui ci siamo separati, lei mi ha chiamato ieri sera al telefono e abbiamo avuto una conversazione fantastica !! Il mio compagno d'amore mi ha frenato per 3 mesi ed ero triste, depresso e bisognoso di rimettermi innamorato di lei, l'ansia piena, mi è stato detto di non contattarla mai più e ho detto che non avrebbe più parlato con me. poi ho iniziato a cercare modi per rimediare a lei e riportare il suo amore e la fiducia ripristinati, ho letto un sacco di commenti sui siti di consulenza matrimoniale online, ho letto un commento postato da una signora di nome Janice da Stoccolma, lei testimonia del grande amore poteri di incantesimo che hanno riportato il suo ex marito dopo tre anni di divorzio, ho copiato lo stesso indirizzo email di comunicare con Oduduwa spellcaster (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com), questo indirizzo email era nel commento postato, quindi invio rapidamente un messaggio a Oduduwa per soluzione per riportare la mia ex moglie a casa, ho ricevuto la mail di risposta pochi minuti e poi abbiamo iniziato con le procedure di spelling dell'amore, il dottor Odiduwa mi ha dato istruzioni su cosa fare così mia moglie tornerà a casa, quindi ho seguito attentamente tutte le istruzioni. Tutto il procedimento di ortografia è stato fatto dal Dr.Oduduwa per conto mio, ha scritto l'incantesimo tutto da solo, non ho dovuto fare nulla, mi hanno dato alcune preghiere da dire a casa mia durante le 23:00 a mezzanotte, ho assistito risultato immediato entro due giorni dal processo di spelling ho ricevuto una telefonata dalla mia amata moglie, ha parlato con me gentilmente e si è scusata con me per aver lasciato, quindi ho subito accettato le sue scuse e poi l'ho invitata a incontrarmi per una cena a casa mia, sorprendentemente è venuta a casa mia e da allora siamo tornati nel tratto e più amore che mai. Ringrazio Oduduwa per il suo potere d'amore al lavoro, funziona entro 7 giorni e ora continua a lavorare per mantenere il mio matrimonio al sicuro e felicemente innamorato per sempre. praticare l'incantesimo d'amore è facile e semplice da capire, oggi io e mia moglie ci godiamo il meglio dell'amore incondizionato, stamattina mia moglie mi ha chiamato e mi ha detto che ero incredibile e non riusciva a capire perché avesse problemi con me.
    Sono al cloud 9 in questo momento molto felice L'incantesimo d'amore di Dr.Oduduwa sta funzionando perfettamente bene!
    Ho promesso al dottor Oduduwa che condividerò la mia testimonianza se veramente i suoi poteri d'incantesimo d'amore sono veri e funzionano. sì, funziona per me.
    Dr.Oduduwa ha anche capacità e buona soluzione a tutti
     crisi di relazioni amorose e problemi coniugali per costruire fiducia in una relazione, incantesimo per fermare l'infedeltà nel matrimonio, incantesimo d'amore per stare insieme con il partner d'amore per sempre e per incantesimo d'amore per impedire a un'altra donna di interferire nel matrimonio. L'ortografia dell'amore per tornare indietro funziona come una magia e funziona ancora per me oggi. Ti auguro buona fortuna e successo nella tua vita amorosa. Ecco l'e-mail personale di Oduduwa love spellcaster: dr.oduduwaspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto