Puglia: nasce il Tecnopolo per la medicina di precisione

BARI - Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sottoscriverà domani mattina, martedì 27 novembre alle ore 11.00 presso la Casa della Partecipazione della Regione Puglia in Fiera del Levante (padiglione 152), la convenzione, della durata di sei anni, per l’avvio del Tecnopolo per la medicina di precisione.

Un ambizioso e prezioso progetto di ricerca in materia di salute, innovazione e tecnologie avanzate in sostegno “dell’assistenza e dell’autonomia degli individui, della ricerca sulle malattie rare e dello studio di nuove produzioni biochimiche”.

Un gioco di squadra istituzionale e scientifico che vedrà domani sottoscrivere la convenzione, il Consiglio nazionale delle Ricerche, con il prof. Giuseppe Gigli quale rappresentante dell’Istituto di Nanotecnologie di Lecce, l’Università di Bari con il prof. Giancarlo Logroscino e l’IRCCS Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari con il dott. Angelo Paradiso.

“Domani finalmente si comincia. Daremo vita ad uno straordinario progetto di ricerca che si chiama Tecnopolo – ha detto il Presidente Emiliano – un progetto di grandi e importanti sinergie per supportare la ricerca applicata nel settore della medicina di precisione e della diagnostica basata sullo studio (anche statistico) del DNA. Così la nostra regione sarà sempre più attrattiva”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto