Seconda Categoria, Girone B. Il 'Sassi Matera' ospita la capolista. Il presidente Santorufo: "Nessun timore reverenziale, giocheremo per vincere"

di ROBERTO BERLOCO - MATERA. Tutto pronto per l’incontro di calcio dilettantistico tra il “Sassi Matera” e la capolista “Grassano”, programmato per il pomeriggio di domani presso lo stadio “Gaetano Scirea”, ad una manciata di chilometri dal centro cittadino del secondo capoluogo di Basilicata.

Una squadra in gran parte composta di giovani talenti espressi dal territorio e motivata ad emergere, quella del presidente e avvocato Alessandro Santorufo.

Dopo il susseguirsi di tre sconfitte a catena le quali, però, non hanno fiaccato il morale collettivo, il gruppo dei locali si appresta ad affrontare la quarta giornata di campionato, la seconda in casa dopo quella con il “Pietrapertosa Dolomiti Lucane”, alla ricerca di un riscatto significativo che permetta di risalire la china dal fondo della classifica.

“Nessun timore reverenziale, giocheremo per vincere” - dichiara Santorufo, sintetizzando così lo spirito combattivo della compagine calcistica da lui presieduta a fronte di una squadra, quella grassanese, ora dominante dall’alto di classifica e nota per i suoi diversi punti di forza.
Coordinata tecnicamente dall’allenatore aviglianese Leonardo Sileo e preparata atleticamente da Davide Gagliardi, il “Sassi Matera” è l’unica formazione materana militante nella Seconda Categoria regionale lucana.

Proprio nei giorni scorsi è stata resa nota l’identità del presidente onorario, l’imprenditore Cosimo Muscaridola, andando così a completare definitivamente la rosa dirigenziale della società reggente.

Direzione di gara affidata all’arbitro Eustachio Vizziello e appuntamento con il fischio d’inizio alle 16.30, per una partita che sembrerebbe promettere di riaccendere le speranze di ripresa in casa biancazzurra.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto