Serie B: il Lecce vince 3-2 a Cosenza

di FRANCESCO LOIACONO - Nella dodicesima giornata di andata di serie B il Lecce ha vinto 3-2 a Cosenza. Nel primo tempo al 7’ i salentini sono passati in vantaggio con Venuti, tiro da fuori area su passaggio di La Mantia. Hanno raddoppiato al 12’ con Palombi, velocissimo di destro da pochi metri nel superare il portiere Sarraco, su assist di Petriccione.

Nel secondo tempo al 22’ i calabresi hanno riaperto la partita con Tutino di testa su cross di Baez. Al 35’ la squadra di Braglia ha pareggiato ancora con Tutino di sinistro su passaggio di Baez. Al 37’ i pugliesi sono andati in gol con Falco di destro dal limite dell’area. Nel primo tempo sul 2-0 per il Lecce, la squadra di Liverani insidiosa. Un tiro di Palombi è finito di pochissimo fuori. Il Cosenza propositivo. Un colpo di testa di Pascali è stato parato in tuffo dal portiere Vigorito.

Nella ripresa sul 2-1 per il Cosenza, i calabresi in contropiede. Un tiro da fuori area di Maniero ha centrato il palo. I salentini velocissimi. Una conclusione di destro di Palombi, è stata deviata in angolo da Sarraco. Successo importante per il Lecce che si è subito ripreso dopo la sconfitta per 4-2 a Pescara. I pugliesi sono quarti in classifica con 19 punti. Dopo la sosta, domenica 25 novembre giocheranno alle 21 in casa con la Cremonese. I lombardi hanno vinto 1-0 allo stadio “Zini” col Livorno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto