Tar del Lazio respinge il ricorso dell’Entella: i liguri restano in serie C

(Pixabay)
di FRANCESCO LOIACONO - Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso dell’Entella che chiedeva di essere ammesso in serie B al posto del Cesena, penalizzato di 15 punti nella scorsa stagione per illecito amministrativo. La B resta a 19 squadre.

La società ligure aveva fatto ricorso al Tar del Lazio dopo il parere favorevole del Collegio di garanzia del Coni, il quale accogliendo l’istanza dell’Entella aveva deciso che la classifica di B della scorsa stagione doveva essere riscritta, e il Cesena nel frattempo fallito, e che sta giocando in D, doveva essere classificato all’ultimo posto al termine dello scorso torneo, per ammettere i liguri, che sono retrocessi in serie C.

La Lega di B e la Federcalcio, non hanno mai voluto applicare la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, in attesa di questa pronuncia del Tar Lazio. L’Entella dovrà continuare a giocare nel girone A di serie C. La Viterbese giocherà in questa stagione nel girone C.

Il presidente dell’Entella Gozzi chiederà un risarcimento in denaro alla Federcalcio. La situazione sembra definitiva per ora. Ma il 15 novembre ci sarà l’ultima pronuncia nel merito del Consiglio di Stato, che ha accettato il ricorso della Lega di B contro il ritorno della B a 22 squadre.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto