Calvizie addio, arriva il trapianto di capelli in Turchia

Soluzione definitiva all’alopecia: il trapianto di capelli con tecnica FUE. Autotrapianto di ultima generazione, l’arma perfetta per sconfiggere la calvizie

La calvizie è una condizione che affligge tantissime persone nel mondo, e si presenta con una forte perdita dei capelli portando dapprima al diradamento, poi ad aree completamente calve. Quest’ultima prende nome di alopecia. Fino a qualche decennio fa chi ne veniva colpito non poteva far altro che accettarne le conseguenze, ma oggi non più. Il trapianto di capelli con la tecnica FUE permette di poter dire addio alla calvizie in maniera definitiva. Inoltre, se fino a qualche anno fa la chirurgia tricologica non era alla portata di tutti, oggi siamo più fortunati. Spostarsi con tanta facilità da un posto all’altro, viaggiare in maniera più facile e sicura ha aperto le porte alle cosiddette vacanze tricologiche, garantendo costi decisamente inferiori, soprattutto per quanto riguarda il trapianto di capelli con tecnica FUE.

Il boom dei trapianti di capelli con la tecnica micro-fue

Ultima generazione in fatto di trapianto di capelli, la chirurgia micro-fue promette risultati sorprendenti, assenza di cicatrici, indolore ed una guarigione rapida. Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo del micromotore. Di cosa si tratta? Il micromotore è un dispositivo di cui si serve il chirurgo per l’estrazione delle unità follicolari necessarie per il trapianto. La sua particolarità sta nel fatto che è dotato di aghi molto sottili che si occupano dell’estrazione senza danneggiare i bulbi ma anche se creare anestetiche cicatrici sul cuoio capelluto.

Questa tecnica di trapianto di capelli ha guadagnato la sua popolarità per le giuste motivazioni. Ma bisogna ricordare che la sua applicazione richiede mani esperte e grande competenza del personale medico.

Micro-fue step by step

Il chirurgo, dopo aver analizzato le aree interessate, procede a tracciare una mappa direttamente sul cuoio capelluto, dopodiché procede ad anestetizzare le zone interessate. Successivamente prosegue all’estrazione dei follicoli necessari a coprire dove l’alopecia ha creato danni, servendosi del micromotore.
A conclusione di questa prima parte viene concessa una breve pausa al paziente, durante la quale, i bulbi vengono nutriti con uno speciale liquido per rinforzarli.

La seconda fase del trapianto di capelli è l’innesto vero e proprio, e forse la parte più complicata dell’intervento. Il chirurgo, con mani esperte, va a tracciare dei canali nel cuoio capelluto con micro incisioni di precisione millimetrica che andranno ad ospitare i bulbi. La bravura del chirurgo sta non solo nell’incisione di lunghezza perfetta, ma anche nell’innesto vero e proprio, dove il follicolo trapiantato deve seguire la direzione naturale del bulbo stesso per garantire un aspetto naturale dell’intero risultato.

Professionalità a prezzi ragionevoli

Il trapianto di capelli rientra negli interventi di chirurgia estetica, e affidarsi a cliniche specializzate nel nostro Paese fa lievitare i costi fino a raggiungere cifre astronomiche. Per questo motivo sempre più connazionali hanno deciso di affidarsi a professionisti del settore che offrono trapianti a prezzi ragionevoli.

Nel settore tricologico il Paese che detiene il primato è la Turchia, nazione che ha puntato moltissimo sulla realizzazione di cliniche moderne e attrezzate oltre che sulla specializzazione del personale medico ed infermieristico. Questo grazie anche agli incentivi statali.

Il costo del trapianto di capelli in Turchia è inferiore dall’80 % rispetto allo stesso trapianto effettuato in Europa. La motivazione principale è data dal costo della vita che è molto più basso e permette di avere costi di mantenimento delle cliniche e del personale molto più bassi rispetto all’ Italia. Tutto questo senza rinunciare alla professionalità e competenza.

Sono tantissime le persone che hanno già fatto questo tipo di scelta per riappropriarsi della propria immagine e che hanno deciso di condividere la loro esperienza aprendo le porte ai più scettici.

1 Commenti

  1. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo e senza busta paga se sei un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, con e senza garanzie alternative alla busta paga.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto