Casetta in legno da giardino per vari utilizzi

Casetta in legno da giardino
 
Sistemare una casetta in legno nel giardino In giardino è molto utile posizionare arredi e mobili da eterno in grado di conferire un aspetto elegante e funzionale allo spazio esterno.
Anche una bella casetta in legno da adibire a ripostiglio per gli attrezzi può trovare spazio in un angolo del giardino, per creare ordine e pulizia all'esterno mettendo al sicuro e al riparo oggetti come attrezzi da giardinaggio, palette, zappette, rastrello, tagliaerba, vasi, terriccio, ma anche altri oggetti che all'esterno creano solo disordine.

In questo modo il nostro giardino può diventare davvero uno spazio accogliente e ordinato dove ospitare gli amici nelle sere d'estate, o dove fare giocare i bambini all'aperto.
Le casette in legno per il giardino si prestano comunque a vari utilizzi, ovvero non solo come deposito per attrezzi e oggetti, ma, a seconda anche della loro ampiezza, possono diventare un comodo spazio dove dedicarsi ai propri hobby, al bricolage, oppure quelle di dimensioni più grandi possono venire destinate a pratica dependance per gli ospiti che si fermano a dormire da noi.

Casetta per attrezzi 

La casetta per attrezzi è in ogni caso una delle strutture maggiormente diffuse nei nostri giardini, sopratutto nelle case private.
Qui infatti si possono depositare attrezzi da giardino, da lavoro, oggetti vari, magari anche i mobili da esterno durante la brutta stagione, per evitare che si rovinino rimanendo esposti alle intemperie.
Sapremo così che li attrezzi saranno sempre al loro posto, e che li possiamo subito trovare quando ne abbiamo bisogno, e poi possiamo riporli in maniera ordinata all'interno di una bella casetta in legno, sicura e resistente.
Dato che il legno è un materiale naturale e traspirante, si possono anche mettere al riparo le piante che amano il caldo durante l'inverno, in modo che possano sopravvivere bene, in un ambiente sicuro e protetto, dove passa comunque aria.
Infatti le fibre del legno lo fanno respirare, ovvero permettono all'aria di passare, quindi l'ambiente che si crea all'interno delle casette in legno per il giardino è un ambiente sano, privo di allergeni e di muffe da condensa e umidità, adatto anche alle persone che soffrono di allergie o asma.

Prezzi delle casette in legno per il giardino 

Le casette in legno per il giardino sono in vendita nei migliori negozi di articoli del settore, e anche presso le aziende produttrici di case e casette di legno, che spesso sono anche dotate di un fornito e commerce.
Qui possiamo consultare con calma tutti i vari modelli disponibili di casette in vendita, verificare le caratteristiche di ognuna, e scegliere quella che fa per noi.
Vi sono vari prezzi di casette in legno per il giardino, che dipendono dalle dimensioni delle casette stesse, e dal tipo di rifiniture che scegliamo.
Ovviamente se aggiungiamo accessori o dettagli personalizzati, il prezzo totale salirà, e lo stesso dicasi se chiediamo l'assistenza di personale esperto per il montaggio della casetta nel nostro giardino.
In ogni caso, grazie a un pratico form presente in quasi tutti gli e commerce del settore, possiamo sapere in anticipo e in modo del tutto gratuito la nostra spesa complessiva, inserendo i parametri a cui corrisponde la casetta da noi scelta, e eventuali altre opzioni su richiesta.
Si aprirà una pagina con il preventivo, che potremo avere così in tempo reale.

Normativa per casette in legno per il giardino 

Oltre al costo delle casette, si deve anche conoscere l'attuale normativa riguardo le casette in legno per il giardino, ovvero quali permessi servono per potere costruire nel proprio spazio verde una casetta per gli attrezzi o per usi diversi.
Infatti le casette di legno prefabbricate, anche sono di piccole dimensioni come può essere una casetta 3x3m, non sono strutture mobili o provvisorie, ma sono considerate degli edifici a tutti gli effetti.

Spesso la legislazione comunale in vigore chiede che siano ancorate ad una base in cemento armato, soprattutto se di medie o grandi dimensioni, e tali prefabbricati durano a lungo nel tempo come le case in muratura.
Per questi prefabbricati si deve fare una verifica al proprio comune riguardo le norme in vigore, per sapere se ci sono obblighi per la richiesta del permesso edilizio o meno.
Infatti il regolamento cambia da comune a comune, alcuni comuni facilitano i permessi per casette con dimensioni inferiori a un certo numero di metri quadri, e se hanno altezza inferiore ad un dato limite previsto.
Per alcuni comuni per la costruzione di una casetta da giardino in legno è sufficiente una S.C.I.A (ovvero una segnalazione certificata di inizio attività) o una C.I.L.A. (in gergo significa Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata).

Casette in legno per bambini da giardino Un altro tipo molto diffuso di casette in legno sono le casette in legno per bambini da giardino.
Queste sono piccole casette in legno in miniatura, uguali in tutto e per tutto a quelle dei grandi, solo che vengono adibite al gioco per i più piccoli della casa.
In questo modo anche i bambini potranno avere la loro casetta in legno, dotata di tutti i dettagli che ha una vera casa, come la porta con serratura, le finestre con vetri, e ancora scalette, terrazza, pavimento in legno, e altre rifiniture a seconda delle richieste e del modello di casetta scelto.
Anche questo tipo di casetta si trova in vendita presso gli e commerce di aziende che producono casette in legno, e sono realizzate secondo i migliori standard di sicurezza vigenti, con materiali di prima scelta e offrono anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto