"I gilet gialli contageranno l'Italia", delegazione il 21 dicembre a Roma

ROMA - "Anche in Italia arriva il contagio dei Gilet gialli. Lontani da partiti, sigle sindacali, senza schieramenti ideologici-politici, i Gilet gialli italiani parlano di democrazia diretta partecipata e rivendicano i diritti violati, promessi e disattesi". E' quanto si apprende in una nota del movimento dei Gilet gialli.

"Il movimento - prosegue la nota - è apartitico di popolo e va diffondendosi velocemente da nord a sud in tutto il Paese; nasce dal malcontento e dalla voglia di ridare splendore al Paese, li accomuna alla protesta europea il dissenso per le restrizioni imposte dall'Europa e una forte voglia di partecipare direttamente alle scelte politiche sia nel proprio Paese che al livello internazionale.

Il 21 dicembre - spiega la nota - una delegazione dei Gilet gialli italiani si recherà a Roma per depositare un elenco di volontà dei cittadini alla Camera dei Deputati, al Senato della Repubblica e alla sede della Commissione Europea, la consegna avverrà dalle 10 alle 12.

Il 22 dicembre i Gilet gialli italiani - conclude la nota del neonato movimento - saranno al confine Italia - Francia, presso il Traforo del Monte Bianco (Courmayeur/Chamonix), a portare solidarietà ai Gilet gialli francesi".

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto