Serie A, Napoli a valanga: battuto 4-0 il Frosinone

di STELLA DIBENEDETTO - Tutto facile per il Napoli di Carlo Ancelotti che, in questo sabato dedicato all'Immacolata Concezione, batte senza problemi il Frosinone 4-0 grazie alle reti di Zielinski, Ounas e Milik, autore di una doppietta. Gli azzurri, così, restano a -8 dalla Juventus. Nessuna sorpresa allo stadio San Paolo dove c'è stato l'esordio di Meret, per la prima volta con la maglia del Napoli e di Ghoulam, al suo esordio stagionale.

La squadra di Ancelotti non ha fatto fatica ad imporre il proprio gioco e a mettere al sicuro il risultato. Troppo il divario tecnico tra le due formazioni con il Frosinone che ha tenuto fino al primo gol azzurro. A sbloccare la partita è Zielinski, dopo appena sette minuti, su un tocco delizioso di Insigne. Il Frosinone appare già rassegnato e il Napoli si diverte costruendo numerose azioni da rete. Al 40' è Ounas a portare il Napoli sul 2-0 sganciando un siluro da 25 metri che non lascia scampo a Sportiello. A completare l'opera, poi, è milik che va in gol al 68' e all''84.

Ancelotti si gode il suo Napoli e pensa al Liverpool: "Non pensate che partite come quella di oggi siano facili, c'erano tutte le premesse per essere una trappola, specialmente prima di una gara da dentro o fuori in Champions", spiega il tecnico azzurro ai microfoni di Sky. "Mi complimento con chi ha debuttato: questi giocatori hanno saputo aspettare e farsi trovare pronti, anche se arrivavano da brutti infortuni", ha aggiunto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto