Bari, alla Biblioteca Don Bosco partono i 'Caffè Filosofici'

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Dal 9 gennaio alle 19 e per altri quattro mercoledì alla Biblioteca di quartiere “Don Bosco” inizierà la prima edizione dei “Caffè filosofici” curati dalla prof.ssa Rosa Colonna e dal dott. Nicolas Masciopinto. Partendo dal tema della felicità, durante ogni incontro verranno delineati due piste concettuali, due approcci diversi all’argomento. I partecipanti, inoltre, avranno modo di interagire.

L’obiettivo di questi incontri è avvicinare il pubblico alla filosofia, ponendolo in una vera e propria condizione di confronto e dialogo. Si tratta di un’altra iniziativa del “Redentore” per promuovere la cultura nel quartiere Libertà.

Di seguito i temi e le date degli incontri: al primo incontro introduttivo del 9 gennaio,il 6 febbraio si parlerà di Amore e Felicità, il 6 marzo di Libertà e Felicità, il 3 aprile di Carnalità e Felicità e il 15 maggio di Verità e Felicità. Per un’esistenza autentica. L’iniziativa è promossa dai Salesiani e dal Laboratorio Don Bosco oggi, l’associazione che già in passato ha organizzato momenti di formazione e di cultura nell’intento di promuovere e divulgare un positivo messaggio educativo.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto