Bari, rissa con ascia tra migranti

BARI - Attimi di terrore stamani a Bari a causa di un 34enne originario della Liberia che ha aggredito con un'ascia un 24enne afgano prima a bordo di un autobus affollato e poi in strada, davanti a uno store dove i carabinieri lo hanno arrestato per tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, minaccia aggravata e porto illegale d'armi o oggetti atti a offendere. Il liberiano era già destinatario di un provvedimento di espulsione.

Secondo la ricostruzione dell'accaduto, il liberiano sarebbe salito a bordo dell'autobus e ha aggredito il 24enne afgano, minacciandolo di morte, riuscendo a colpirlo di striscio all'altezza della fronte. Quando il conducente del bus ha aperto i portelloni laterali per far scendere la gente spaventata e far fuggire la vittima dell'aggressione, il liberiano ha inseguito l'afgano fino all'ingresso di un vicino supermarket, dove il 24enne ha trovato un bastone per difendersi.

Proprio mentre l'aggressore, molto agitato, si stava avvicinando nuovamente all'afgano per colpirlo, sono intervenuti i carabinieri. Alla vista dei militari il liberiano ha tentato di guadagnare la fuga ma è stato raggiunto e disarmato.

"Ennesimo caso di violenza nella nostra città per mano di immigrati. una situazione che purtroppo va avanti da troppo tempo e che nessuno sul territorio sembra volersi impegnare per risolvere. La rissa tra migranti di oggi, impegnati a combattere con un'ascia e un bastone nel quartiere Marconi dopo essersi scontrati sul bus, dimostra ancora una volta il fallimento delle politiche immigrazioniste della sinistra che, fino a qualche mese fa, deteneva il potere sia a livello nazionale che a livello territoriale." Queste le dichiarazioni di Anna Rita Tateo, deputata pugliese della Lega e cittadina di Bari, in merito ai fatti violenti di oggi. "Il mio ringraziamento va agli uomini e alle donne delle forze dell'ordine, che anche oggi si sono trovati a risolvere una situazione difficile ma che con professionalità hanno impedito che la situazione potesse degenerare ulteriormente".

"L'aria a livello nazionale è cambiata, e - prosegue Tateo - cambierà anche nel nostro territorio. Grazie al Ministro Salvini abbiamo più uomini delle forze dell'ordine che tutelano la sicurezza dei cittadini di Bari, a dimostrazione che per passare dalle parole ai fatti basta avere la volontà di risolvere davvero i problemi. Confidiamo che, dopo le elezioni del 26 maggio, il vento del cambiamento soffierà forte anche a Bari e che la Lega potrà portare concretezza e sicurezza anche nella nostra città.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto