Battisti: "Sono malato"

ROMA - "Mi dite in quale parte del mondo mi trovo? Ormai è tutto finito: ho 64 anni sono malato, sono cambiato". Sono le frasi che, secondo quanto riferisce sul suo profilo Facebook l'ex deputato Mauro Pili, avrebbe dichiarato l'ex terrorista dei pac Cesare Battisti nel carcere di Oristano dove è rinchiuso da ieri. "Non mi dichiaro innocente ma nemmeno mi accollo tutto ciò di cui mi accusano", avrebbe aggiunto l'ex terrorista. Pili afferma di avere appreso le informazioni da sue fonti.

Non appena ha messo piede in Italia Battisti ha subito nominato un avvocato. Si tratta di una star del foro di Milano: Davide Steccanella, legale di diversi personaggi dello spettacolo, tra le quali Michelle Hunziker e Simona Ventura. Alterna la professione di avvocato a quella di scrittore appassionato dei più disparati argomenti: dall’opera al calcio. Sua la firma su un libro dedicato a Montserrat Caballè e uno dal titolo “Non passa lo straniero. Ovvero quando il calcio era autarchico”.

In passato Steccanella, come ricorda La Notizia, ha assistito nella richiesta di riabilitazione Mario Ferrandi, ex terrorista di Prima Linea e il leggendario boss della banda della Comasina, Renato Vallanzasca.

Steccanella è già andato a Oristano per un primo colloquio con Battisti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto