Eleonora Di Miele (intervista): "Amo trasmettere tutta la mia passione per lo spettacolo ai giovani"


di EDOARDO GIACOVAZZO - La storia di Eleonora Di Miele e’ la realizzazione di un vero e proprio sogno, ricco di emozioni, impegno e opportunità. Come tutti i sogni che si rispettano, quello di Eleonora e’ avvolto dalla passione in quello che crede e quello che intende realizzare. Nata a Monsummano Terme il 7 marzo 1979,  inizia all'età di tre anni a studiare danza classica, modern/jazz, contemporanea e tango argentino. Studia anche canto e recitazione oltre alla danza.

Dopo aver ultimato gli studi di Architettura presso l'Istituto d'arte a Passaglia di Lucca, prosegue la sua carriera studiando scenografia teatrale presso l'Accademia di Belle arti di Firenze.

Ascoltare le parole di Eleonora e’ stato assolutamente emozionante: è facile infatti percepire la sua grande passione per il teatro e il mondo dello spettacolo a cui dedica tanto tempo e impegno, riuscendo a coniugare anche l'arduo compito di essere mamma.

Abbiamo avuto il piacere di farle alcune domande che riguardano il suo passato, il suo presente e il suo futuro.

Ciao Eleonora, raccontaci un po’ di come è iniziata la tua carriera?
R:”La mia storia inizia con 2 fotografie che inviò mia madre ad un programma televisivo, il Festival di Castrocaro Terme, che rappresentava in quel periodo l'accesso più diretto per i cantanti a Sanremo. Mi sono presentata al concorso pero’ come ballerina e non come cantante, visto che la mia passione piu’ grande era la danza. In quell'occasione arrivai prima”.

Cos'è accaduto successivamente? 
R:”Di lì tante e tante altre occasioni come Sotto a chi tocca con Pippo Franco e Pamela Prati. Il mio primo vero lavoro e’ stato con Scatafascio di Paolo Rossi per  Mediaset. Ho iniziato come conduttrice e poi ho continuato come attrice”.

Attualmente che progetti stai portando avanti? 
R: "Ora sto seguendo due accademie di arte e danza per la formazione di giovani per il mondo dello spettacolo. Ho anche creato una mia compagnia di giovani con cui organizzo show per bambini e famiglie. Il mio obiettivo principale e’ quello di trasmettere a loro la mia passione”.

Quest'estate hai collaborato con il regista Pieraccioni? 
R: "Si, ho collaborato con lui  per il film – Se son rose - come assistente alla regia. E' un amico da quando avevo 15-16 anni. Leonardo mi chiamò per seguirlo e fare da coach per i giovanissimi: molti di questi erano anche miei ragazzi. Come gli dico spesso, questo film e’ un po' tuo e un po' mio".

Hai qualche new sui progetti futuri da regalarci? 
R: "Sto organizzando due spettacoli con la mia regia per la mia compagnia. Partirà inoltre anche uno show teatrale dove interpreterò una suora di nome Martina con il regista Aldo Pellegrini in giro per l'Italia. E tra i vari progetti... c’è anche quello di venire al mare in Puglia quest’estate!

Come non aspettarla per una nuova intervista in spiaggia? 😄🌴

CONTACTS:
https://www.facebook.com/eleonoradimieleofficialpage/
https://www.instagram.com/eleonoradimieleofficial/

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Bifest 2019 Brasile2014 Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Esoterismo Estate Esteri Eventi Expo 2015 F1 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Immobiliare Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Teatro Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia