Eleonora Di Miele (intervista): "Amo trasmettere tutta la mia passione per lo spettacolo ai giovani"


di EDOARDO GIACOVAZZO - La storia di Eleonora Di Miele e’ la realizzazione di un vero e proprio sogno, ricco di emozioni, impegno e opportunità. Come tutti i sogni che si rispettano, quello di Eleonora e’ avvolto dalla passione in quello che crede e quello che intende realizzare. Nata a Monsummano Terme il 7 marzo 1979,  inizia all'età di tre anni a studiare danza classica, modern/jazz, contemporanea e tango argentino. Studia anche canto e recitazione oltre alla danza.

Dopo aver ultimato gli studi di Architettura presso l'Istituto d'arte a Passaglia di Lucca, prosegue la sua carriera studiando scenografia teatrale presso l'Accademia di Belle arti di Firenze.

Ascoltare le parole di Eleonora e’ stato assolutamente emozionante: è facile infatti percepire la sua grande passione per il teatro e il mondo dello spettacolo a cui dedica tanto tempo e impegno, riuscendo a coniugare anche l'arduo compito di essere mamma.

Abbiamo avuto il piacere di farle alcune domande che riguardano il suo passato, il suo presente e il suo futuro.

Ciao Eleonora, raccontaci un po’ di come è iniziata la tua carriera?
R:”La mia storia inizia con 2 fotografie che inviò mia madre ad un programma televisivo, il Festival di Castrocaro Terme, che rappresentava in quel periodo l'accesso più diretto per i cantanti a Sanremo. Mi sono presentata al concorso pero’ come ballerina e non come cantante, visto che la mia passione piu’ grande era la danza. In quell'occasione arrivai prima”.

Cos'è accaduto successivamente? 
R:”Di lì tante e tante altre occasioni come Sotto a chi tocca con Pippo Franco e Pamela Prati. Il mio primo vero lavoro e’ stato con Scatafascio di Paolo Rossi per  Mediaset. Ho iniziato come conduttrice e poi ho continuato come attrice”.

Attualmente che progetti stai portando avanti? 
R: "Ora sto seguendo due accademie di arte e danza per la formazione di giovani per il mondo dello spettacolo. Ho anche creato una mia compagnia di giovani con cui organizzo show per bambini e famiglie. Il mio obiettivo principale e’ quello di trasmettere a loro la mia passione”.

Quest'estate hai collaborato con il regista Pieraccioni? 
R: "Si, ho collaborato con lui  per il film – Se son rose - come assistente alla regia. E' un amico da quando avevo 15-16 anni. Leonardo mi chiamò per seguirlo e fare da coach per i giovanissimi: molti di questi erano anche miei ragazzi. Come gli dico spesso, questo film e’ un po' tuo e un po' mio".

Hai qualche new sui progetti futuri da regalarci? 
R: "Sto organizzando due spettacoli con la mia regia per la mia compagnia. Partirà inoltre anche uno show teatrale dove interpreterò una suora di nome Martina con il regista Aldo Pellegrini in giro per l'Italia. E tra i vari progetti... c’è anche quello di venire al mare in Puglia quest’estate!

Come non aspettarla per una nuova intervista in spiaggia? 😄🌴

CONTACTS:
https://www.facebook.com/eleonoradimieleofficialpage/
https://www.instagram.com/eleonoradimieleofficial/

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto