Melita Toniolo: «Essere mamma significa avere un perno fermo su cui gira tutto il proprio mondo»

di NICOLA RICCHITELLI – L’ultima volta che abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con l’ospite di quest’oggi erano i giorni in cui girava i teatri italiani con la commedia “9 mesi e un giorno”, dove interpretava il ruolo di una mamma alle prese con la delicata fase della gravidanza.

Erano i giorni di un divertentissimo selfie fatto con un cuscino sotto una maglia: «Era ovviamente uno scherzo, mi sono divertita molto nel giocare con la pancia, ho ricevuto tante telefonate di amiche che pensavano fossi veramente incinta. Detto questo certo che mi piacerebbe diventare mamma, ma non proprio subito»: questo è quello che ci raccontava in un'intervista rilasciata al Giornale di Puglia nell’aprile del 2015.

Torna a trovarci da mamma quest’oggi Melita Toniolo: «Essere mamma significa avere responsabilità e avere anche un perno fermo dove gira tutto il mio mondo. Sono ormai lontani i brutti pensieri o le paranoie, le cose fittizie. Tutto gira intorno a lui ma mantengo sempre il mio lavoro, sui social e come presentatrice». Una lunga intervista dove ci racconta questo momento così magico della sua vita. 

Melita rieccoti dopo qualche tempo sulle pagine virtuali del Giornale di Puglia. Innanzitutto permettimi di chiederti come stai?
R:«Sto benissimo! Sono molto felice e serena di tutta la mia vita!».

Da quel che leggo mi sembra di capire che un po’ di cose sono cambiate nella tua vita…
R:«Assolutamente! Sono mamma ormai da un anno di Daniel, un bimbo allegro e mangione, sono felice di aver realizzato tutti i miei sogni...».

Cosa significa essere mamma e madre?
R:«Avere responsabilità e anche un perno fermo su cui gira tutto il mio mondo. Sono ormai lontani i brutti pensieri o le paranoie, le cose fittizie. Tutto gira intorno a lui ma mantengo sempre il mio lavoro, sui social e come presentatrice».

Che mamma sei e che mamma cercherai di essere durante le varie fasi della crescita di tuo figlio?
R:«Una mamma libera e sorridente, a tratti severa. Non sono una mamma che si preoccupa per ogni cosa, anzi voglio insegnare a Daniel che quando cade si deve rialzare… da solo».

Che consigli senti di darti a tutte le ragazze che in questo momento stanno affrontando una gravidanza?
R:«Di  restare calme, di non aver paura anche se le capisco, di cercare di prendere la gravidanza con leggerezza… e di trovare sempre il lato positivo! È la cosa più bella del mondo portare una creatura in grembo!».

Sia durante la gravidanza che dopo sei stata molto attiva sui social dove hai condiviso i tuoi momenti più importanti. Da dove nasce questa esigenza?
R:«Diciamo che sono stata molto meno attiva di molte altre, solo che nove mesi son lunghi e la gente ha una percezione molto più duratura del soggetto che la propone. Lavorativamente mi ha aiutato molto ad avvicinarmi al pubblico, alle donne soprattutto, e a farle capire che sono una di loro!».

Ti capita mai di voltarti indietro e rivedere la Melita che faceva bella mostra di sé nei vari programmi televisivi?
R:«Certo! Ma sono felice di tutto quello che ho fatto! Non sarei quella che sono se non avessi fatto il mio percorso. Mi sono divertita tanto!».

Da dove è nata l’esigenza di mettere da parte la tv e dedicarti totalmente a tuo figlio?
R:«Nasce proprio da lui! Ma anche da me stessa perché non ci sono più programmi che fanno al mio caso, divertenti, leggeri e dove la gente non litiga o non giudica. Non riuscirei più a reagire alla cattiveria del nuovo millennio… è un'altra tv!».

Quello della televisione è un mondo a cui hai detto definitivamente addio o un domani chissà…?
R:«Adoro i programmi per bambini, adoro “Detto fatto”, “Bring the noise”, “Tale e quale…”, dove la gente non urla, non litiga, non si sparla dietro, non giudica, non si ammazza per farsi vedere migliore di altri. Adoro i programmi che mi alleggeriscono la giornata e che mi divertono. Quindi ti rispondo: chissà!».

Melita, che futuro vedi?  
R:«Vedo un altro bambino all'orizzonte, sono felice e serena, spero sia così ancora per molto molto tempo!».

Contacts:

www.melitatoniolo.com
Instagram: melitatoniolo

0 commenti:

Posta un commento

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Estate Esteri Eventi Expo 2015 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia