Mick Schumacher entra nell'Academy Ferrari


di PIERO LADISA - Dopo i rumors circolati nelle ultime settimane, nel pomeriggio di ieri è arrivata l'ufficialità: Mick Schumacher è entrato nella Ferrari Driver Academy. Il figlio del grande Michael, che ha fatto la storia del Cavallino vincendo in rosso ben cinque titoli consecutivi dal 2000 al 2004, farà dunque parte del vivaio delle giovani promesse del Cavallino tra le cui fila figurano già Giuliano Alesi, Callum Ilott, Marcus Armstrong, Robert Shwartzman, Enzo Fittipaldi e Gianluca Petecof.


"Sono felicissimo di avere raggiunto un accordo con Ferrari e del fatto che il mio prossimo futuro nelle competizioni automobilistiche sia in rosso, entrando a far parte della Ferrari Driver Accademy e così anche della famiglia della Scuderia Ferrari - ha detto il giovane Mick -. Questo è un altro passo nella giusta direzione e potrò solo beneficiare dell’immensa competenza che c’è lì. Farò di tutto per poter apprendere tutto ciò che mi può aiutare a raggiunger e il mio sogno: correre in Formula 1. E’ più che ovvio che Ferrari abbia un posto enorme nel mio cuore fin da quando sono nato e in quello della nostra famiglia, sono felice anche a livello personale per questa opportunità. Vorrei anche ringraziare la mia famiglia, gli amici e i partner che mi hanno supportato e aiutato ad arrivare a questo punto". 

“Per chi come me lo ha visto nascere ha sicuramente un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari, ma lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualità umane e professionali che ha messo già in mostra malgrado la sua giovane età, ha sottolineato il team principal Ferrari Mattia Binotto.

Campione in carica della F3 europea, quest'anno Mick Schumacher sarà impegnato in Formula 2 con il team Prema.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto