Unesco: Lino Banfi nominato rappresentante italiano

ROMA - Il comico pugliese Lino Banfi sarà nominato dal governo italiano rappresentante del nostro Paese nella commissione italiana per l 'Unesco. "Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell'Unesco", scherza Luigi Di Maio nel presentare, alla convention M5s sul reddito di cittadinanza, il noto attore.  "Voglio portare un sorriso ovunque", ha detto Banfi.

Il comico di Canosa scherza anche durante la conferenza stampa: "Ora Luigi ha chiarificheto la mia presenza...". Non rinuncia al suo classico stile pugliese, che ha fatto la sua fortuna in tanti anni, il comicovip d'onore all'evento M5s sul reddito di cittadinanza.

"È una carica bellissima - ha evidenziato riferendosi alla sua nomina dal Governo per rappresentare il nostro Paese nella commissione Italiana per l'Unesco - Voglio portare un sorriso; le commissioni sono fatte con persone plurilaureate.. ma io voglio portare un sorriso ovunque. Il mio sogno è di vedere sorridere anche mentre si fa politica".

Banfi ha ricordato quando ha conosciuto Di Maio : "Questo ragazzo mi disse che sapeva tutti i miei film e mi disse interrogami ... e poi si presentò al mio ristorante per il mio compleanno con un mazzetto di fiori. Luigi ha 32 anni ma quando parla con Salvini e Conte ne ha 55.. non so come fa".  Poi, prosegue: "Non ti chiedo niente per chi voti, mi disse, ma io ti adoro perché hai fatto ridere 3 generazioni.. Ora abbiamo fatto 5 minuti faceti.. adesso parlate di cose serie".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto