Primarie, Zullo: "Domenica sarà la festa del centrodestra unito"

BARI - L’appello del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, a votare per Filippo Melchiorre per la sua coerenza e la sua identificabilità. "Effetto Primarie: centrodestra unito a Foggia come a Lecce - dichiara Zullo - passando da Bari e nuovo entusiasmo da parte di un popolo del centrodestra che ha affollato ben due grandi piazze a Bari, come non succedeva da tempo. In “normali” giorni feriali i nostri elettori, quelli che magari si erano anche allontananti da noi e dalle urne, hanno avuto voglia di riscommettere sul centrodestra unito e vincente. Noi non avevamo dubbi sulle Primarie come fossero lo strumento più idoneo per far ritornare il centrodestra vincente, Raffaele Fitto per anni le ha evocate a livello nazionale inutilmente e le conseguenze sono state aver affidato il nostro Paese al centrosinistra a Roma come in Puglia. 

Domenica prossima, 24 febbraio, è davvero una festa per tutta la coalizione pugliese che vedrà migliaia e migliaia di cittadini scegliere il proprio candidato sindaco. Noi - prosegue Zullo - di Direzione Italia siamo convinti che i baresi Filippo Melchiorre, non solo perché rappresenta la sintesi di un Patto Federativo stretto e consolidato fra Raffaele Fitto e Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, ma perché Filippo racchiude due caratteristiche uniche rispetto agli avversari: - La coerenza, essere stato sempre dalla stessa parte il centrodestra e sempre fedele ai suoi principi legati a una destra moderna e liberale: ieri con Pinuccio Tatarella oggi con Giorgia Meloni. 
- L’identificabilità, chi vota Melchiorre vota per lui, conosce e riconosce lui, stima lui. Filippo non vive di luce riflessa, non ha bisogno del “capo partito” nel quale identificarsi, vive politicamente di luce propria degli oneri e onori conseguiti personalmente sul campo in tanti anni di consiliatura comunale. Due caratteristiche che oggi in Politica sono rarissime e che meritano di essere premiate", conclude la nota di Zullo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto